Postepay Evolution, come fare un bonifico usando la carta



Postepay Evolution, come fare un bonifico usando la carta




Cos’è Postepay Evolution? È una carta prepagata delle Poste Italiane con cui poter fare gran parte delle operazioni bancarie, fra cui fare un bonifico. Ma come poterlo fare? Innanzitutto, è bene sapere che la carta Postepay Evolution possiede un codice Iban ed un numero identificativo (esattamente come le carte di un bonifico bancario).

Per richiederla basta semplicemente recarsi all’edificio postale più vicino che vi comunicherà la semplice procedura da adottare per ottenere la carta. Vediamo nello specifico come poter ottenere e utilizzare al meglio la carta Postepay Evolution.

Utilizzare la Postepay Evolution per un bonifico

Come specificato in precedenza, la Postepay Evolution è utile per molte operazioni. Con essa è possibile effettuare una ricarica postepay, accreditare il proprio stipendio o effettuare un bonifico. Naturalmente, per effettuare un bonifico si necessità di un documento d’identità e di un codice fiscale da presentare agli uffici postali dove si desidera effettuare l’operazione.




Di conseguenza, è necessario andare all’ufficio postale più vicino con i documenti sopracitati e richiedere di fare un bonifico con Postepay Evolution. Il servizio costa 3,50 euro e in pochi minuti si può eseguire la procedura autonomamente senza particolari problemi.

Da notare che è possibile effettuare un bonifico anche online. Facendo il login sul sito delle Poste Italiane, è necessario recarsi alla sezione “pagamenti”, per poi selezionare “Bonifico”. In questo caso, se si agisce da smartphone, il costo del servizio è di 1 euro.

Ovviamente la carta ha un sistema di sicurezza che rende i pagamenti e le operazione che si effettuano con Postepay Evolution sicure a tutti gli effetti. Tenete di conto che la carta verrà collegata al numero di cellulare. In questo modo sarà possibile ricevere tutte le info necessarie sulle operazioni che si eseguono, rimanendo aggiornati su tutti i movimenti della carta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.