Bonus bebè, a quanto ammonta l’importo



Bonus bebè, a quanto ammonta l'importo




Il bonus bebè è quell’incentivo indirizzato alle famiglie che hanno, in parole semplici, un bambino e quindi necessitano di un piccolo aiuto economico mensile per il suo sostentamento e per tutte le cose che servono. Per poter quindi usufruire del bonus è necessario che il proprio reddito sia inferiore ad una certa cifra. Ma ecco tutto quello che bisogna sapere sull’importo.

Per tutte quelle famiglie che hanno un bambino è possibile richiedere il bonus bebè, a patto che ovviamente rispettino i requisiti, quali la cittadinanza italiana o in un paese europeo, la residenza in Italia, e la presenza di un nucleo familiare, dato che occorre che un genitore conviva con il figlio. In considerazione di questo, dopo l’approvazione da parte dell’INPS, è possibile usufruire del bonus che prevede l’accredito di una somma mensile.

Bonus bebè e ISEE

Questa somma ammonta a 80 euro, in linea generale, se il reddito ISEE si trova tra i 7000 euro e i 25000 euro. Al di sopra di queste cifre non è più possibile richiedere il bonus bebè, dal momento che non viene ritenuto necessario perché non c’è necessità di sostentamento economico per occuparsi dei fondamentali di cui ha bisogno il bambino.




Invece, chi ha un reddito ISEE pari o inferiore a 7000 euro, la somma si fa più consistente: si tratta di 160 euro al mese, e quindi quasi 2000 euro all’anno, una cifra che sicuramente può essere molto utile e molto consistente. Da tenere anche in considerazione il fatto che questa cifra si ottiene solo per 12 mensilità, quindi per un anno preciso.

Questo a causa del fatto che secondo le regole attualmente stabilite per usufruire del bonus bebè, non si può continuare ad ottenere l’incentivo per la natalità se il bambino ha superato il primo anno di età. Stando attenti a questi dettagli si può davvero sapere tutto sul bonus bebè!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.