N26, quali sono i limiti di prelievo?



conto n26 prelievo




Quando si apre il conto N26, è necessario ovviamente conoscere tutti gli aspetti ed ovviamente le differenze tra i vari tipi di transazione: quelle classiche attraverso il conto, oppure quelle più ‘digitali’ e moderne attraverso la carta. Per entrambe esistono dei limiti che è necessario conoscere.

I bonifici bancari riguardano unicamente il conto e hanno quindi dei limiti differenti, mentre prelievi e pagamenti (magari per fare acquisti, che sia online o di persona) coinvolgono e riguardano soltanto la carta Mastercard in dotazione. Ecco quindi tutte le regole a cui è necessario attenersi e che tutte le banche posseggono.

Bonifici N26 c on MoneyBream

Per quanto riguarda i bonifici effettuati tramite MoneyBeam ad altri conti sempre appartenenti alla stessa banca, il limite massimo è di 1000 euro; di gran lunga inferiore quello dei trasferimenti tramite bonifico bancario ad altre banche, che ammonta a 100 euro.




I bonifici che invece sono in uscita dal proprio conto hanno un limite giornaliero di 50 mila euro, quindi molto elevato. Per quanto riguarda invece il discorso dei prelievi e dei pagamenti, quindi di tutto ciò che si svolge attraverso la tessera Mastercard, i prelievi giornalieri che vengono effettuati mediante gli sportelli ATM hanno un limite di 2.500 euro al giorno. I pagamenti quotidiani, fatti a chi svolge un lavoro per noi o semplicemente per fare un acquisto, che si tratti di un negozio fisico o virtuale, hanno il limite di 5 mila euro.

Limite mensile

Ma attenzione invece a quello che è impostato come limite massimo mensile, che rivoluziona la somma di 5 mila euro al giorno: la spesa totale mensile che spendiamo attraverso la tessera Mastercard, indipendentemente dal tipo di conto, ammonta a 20.000 euro mensili.

Come abbiamo già avuto modo di dire, per limitare le spese che facciamo esiste l’apposito spazio Spaces di N26: anche in questo modo riusciremo a gestire i prelievi massimi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.