N26 Spaces, uno spazio per conservare i risparmi



carta n26 spaces




Purtroppo a tutti viene voglia di spendere molto, perché sono sempre tante le cose da comprare, magari anche da regalare (l’anno è sempre pieno di compleanni e festività), e poi alla fine ci si rende conto di aver speso troppo. In questo il conto N26 ci viene in soccorso, grazie all’utilissimo nuovo modo di risparmiare che ci consente di non superare una certa soglia mensile oppure mettere da parte qualcosa per raggiungere un obiettivo (magari l’acquisto di un oggetto).

Spaces di N26 che cos’è

Con questo apposito servizio di N26, chiamato Spaces, è possibile risparmiare e sapere esattamente quanto spendere nel corso del mese ed in quale momento, magari durante la spesa settimanale. Aprendo uno spazio (da qui il nome Spaces) è possibile destinare una somma mensile o a nostra scelta da destinare finché non raggiungeremo l’obiettivo.

In questo modo non avremo i soldi sotto gli occhi ma semplicemente vincolati allo spazio creato e non potremo spenderli. Lo stesso N26 ha spiegato che questa è una strategia paragonabile a quella del togliere il barattolo di biscotti dalle vicinanze quando si è a dieta: non vedendolo, ci si concentra su altro e dopo un po’ la voglia scompare. Vale la stessa cosa per il nostro denaro!




Raggiungere gli obiettivi

Grazie a Spaces possiamo raggiungere i nostri obiettivi e comprare ciò che desideriamo. Accumulano denaro nello spazio separato, ci verrà poi segnalato l’arrivo del nostro obiettivo e avremo quindi poi la possibilità di acquistare ciò che abbiamo tanto desiderato. Vale la stessa cosa se vogliamo autotassarci per raggiungere una causa, un obiettivo, se vogliamo limitare le nostre spese perché ci siamo resi  conto della loro eccessività, o semplicemente se vogliamo ristrutturare la casa o fare un acquisto di un certo costo.

Con N26, inoltre, questo metodo di risparmio sarà a portata di mano costantemente, grazie all’applicazione che è possibile installare sul cellulare che abbiamo sincronizzato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.