Purtroppo, come sempre quando si vuole accedere ad un nuovo servizio mai sperimentato, ci si chiede quali sono i costi da sostenere e di conseguenza se conviene o se sia meglio optare per un’altra cosa. Anche nel caso del conto N26 è giusto domandarsi se ci sono dei costi e a quanto ammontano, per potere avere un’idea chiara e scegliere con sicurezza di aprire o meno il nostro conto.
Come abbiamo già avuto modo di vedere in precedenza e come viene chiaramente spiegato sul sito stesso della banca, esistono diversi tipi di conto e da questi dipende la risposta alla domanda sui costi. Per chi vuole risparmiare e non ha nemmeno troppe pretese, se non quelle basiche che si cercano quando si apre un nuovo conto, è possibile scegliere il conto personale classico, senza aggiunte di alcun genere, che è gratuito e non ha alcun genere di costo fisso. Si può fare tutto regolarmente, prelievi, pagamenti e bonifici.
N26 i costi delle carte e dei conti
Nel caso del conto N26 Black, dedicato ai viaggiatori, c’è un costo – sebbene tutto sommato irrisorio se paragonato ad altre banche – che dovremo tenere a mente: si tratta di 5,90 euro al mese che saranno volti a sostenere l’assicurazione contro il furto del cellulare, l’assicurazione viaggi, la protezione contro il furto ATM, la garanzia estesa e la protezione acquisti.
Nel caso del conto Metal, per la generazione digitale e quindi per i più giovani che non hanno neppure tanta dimestichezza con le banche, il costo è di 14,90 euro al mese. I prelievi dalla Mastercard in questo caso sono illimitati e gratuiti, quindi c’è anche, in un certo senso, un risparmio.
Per quanto riguarda invece il conto business, ottimo per i lavoratori, non c’è una cifra da pagare: quindi il conto N26 è estremamente conveniente ma dipende molto, come sempre, dalle nostre scelte.
Commenta per primo