Prestiti convenzione INPS: quali sono i tassi 2019?



Prestiti convenzione INPS




Oggi vogliamo approfondire insieme a voi i tassi 2019 dei prestiti convenzione INPS. Richiedere un prestito ci torna certamente utile nel momento in cui dobbiamo affrontare una spesa consistente. Quali sono i tassi? Ci sono dei requisiti per accedere al prestito? Analizziamo la situazione.

Tassi 2019 Prestiti convenzione INPS: una panoramica

Grazie ai prestiti convenzionati dall’Inps, possiamo richiedere a una data società di anticiparci dei soldi e di restituirli mediante i tassi di interesse. Controlliamo la panoramica dei costi dei tassi per voi.

Potrete richiedere anche una piccola somma, un importo molto ridotto: ovviamente, i tempi di restituzione, in questo caso, saranno limitati. Avrete tempo da un minimo di un anno fino a un massimo di quattro anni.




Invece, per un importo superiore, potrete scegliere di restituire l’importo entro cinque o dieci anni. Sul sito dell’Inps, è possibile trovare il tasso e anche le varie tavole in cui inquadrare il prestito. La TAN è al 4,25%.

Il tasso del 4,25% può essere applicato su varie tavole: il prestito potrebbe essere quadriennale, triennale, biennale o annuale. A questo punto, è bene scegliere anche la società migliore a cui richiedere il nostro prestito. Alcune società, infatti, possono offrire dei servizi aggiuntivi.

I Prestiti INPS convengono? Cosa sapere

Ma richiedere un prestito del genere conviene davvero, oppure no? In realtà sì. L’unica cosa a cui vi preghiamo di fare attenzione è la società su cui vi appoggerete. Perché diciamo questo? Purtroppo, capita che talvolta ci siano delle società-truffatrici, che affermano di potere offrire i prestiti convenzionati dall’Inps, ma in realtà non è vero. Di conseguenza, dobbiamo scegliere molto bene la società a cui richiederemo il nostro prestito. Un controllo è sempre obbligatorio: ne consegue che avrete bisogno di conoscere la sede fisica, i dipendenti e anche poterli contattare a un numero di telefono per richiedere tutte le informazioni necessarie.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.