Assicurazione viaggio, cosa rischiamo se non si fa



Assicurazione viaggio




Se state prenotando un viaggio, è bene considerare anche l’assicurazione viaggio. Come funziona l’assicurazione sul viaggio? Che cosa garantisce? Perché è fondamentale farla in determinati casi? Non fare la nostra assicurazione potrebbe porci a rischio, soprattutto se si presentano alcuni inconvenienti. È bene approfondire l’argomento.

Viaggi e assicurazioni: le informazioni base

È il momento di partire, di sognare a occhi aperti la propria vacanza. Purtroppo, però, si possono verificare degli inconvenienti: se abbiamo pagato a peso d’oro il nostro viaggio e non possiamo richiedere il rimorso, dobbiamo avere con noi l’assicurazione sull’annullamento. Siete in vacanza e vi urge una consulenza legale o medica? Anche in questo caso l’assicurazione potrà tornarvi utile.

Possiamo stipulare varie polizze sul viaggio. Per esempio, se abbiamo prenotato il viaggio in una agenzia, chiediamo se l’assicurazione è integrata nel pacchetto. Molto spesso lo è, dunque, richiedere queste informazioni è essenziale. Altrimenti, dovremo stipulare una polizza presso un’altra agenzia o sottoscriverla con l’agenzia di viaggi stessa.

Cosa succede se non facciamo l’assicurazione viaggio?

Ponete il caso che stiate partendo con la vostra famiglia al seguito. Speriamo sempre che vada tutto bene, ma può capitare di non riuscire più a partire, di avere un imprevisto, di perdere il bagaglio o i propri effetti personali.




Le polizze servono proprio a questo: a proteggerci da eventuali danni economici e non. Se abbiamo bisogno di un medico, la polizza ci servirà per non spendere molto economicamente. Se perdiamo i documenti e le carte di credito, l’assicurazione ci tornerà utile per rientrare nel danno economico. Lo stesso discorso si applica per l’annullamento improvviso del viaggio: potremo almeno recuperare parte dei soldi investiti.

In definitiva, non fare l’assicurazione sul viaggio ci toglie una serie di comfort che altresì potremmo richiedere tranquillamente. Viaggiare in modo sicuro è molto meglio di sperare che vada sempre tutto bene.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.