Assicurazione viaggio, è compresa nel pacchetto?



Assicurazione viaggio




Siete passati di fronte a un’agenzia di viaggi e siete rimasti incantati da una meta in particolare? I pacchetti delle agenzie possono essere molto vantaggiosi e interessanti. Ovviamente, è bene sapere se è compresa un’assicurazione sul viaggio: questo aspetto è importantissimo, soprattutto in determinati casi. Approfondiamo tutti i vantaggi dell’assicurazione.

È possibile assicurare un viaggio?

Assicurare un viaggio non solo è possibile, ma è anche raccomandato in alcuni casi. Ponete il caso che abbiate speso un bel po’ di soldi per partire e, magari, alla fine, vi rendete conto di non poterlo più fare. Anche l’assicurazione sull’annullamento del viaggio è importante. Siete passati di fronte a un’agenzia e avete visto un’offerta interessante, la meta che avete sempre sognato: l’assicurazione è compresa?

Dipende dal pacchetto che abbiamo acquistato. Sicuramente, nel momento in cui parliamo con l’agente di viaggio, sarà nel suo interesse discutere dell’assicurazione. Se, per esempio, stiamo per prenotare un viaggio importante e anche piuttosto costoso, dovremo tenere conto di fare l’assicurazione. La polizza medica, legale e anche la polizza contro la perdita del bagaglio a mano o degli effetti personali come carte e documenti: cosa sapere?

Pacchetti e assicurazione viaggio: è inclusa?

Tenete presente che il costo di una polizza sui viaggi dipende dal luogo in cui andrete e anche dalla durata del viaggio stesso. Nell’Agenzia Viaggi è possibile stipulare alcune assicurazioni, che magari vi consentono di spendere di meno rispetto ad altre agenzie. Online, comunque, troverete vari siti che si occupano di questa tematica.




Solitamente, le Agenzie Viaggi offrono delle polizze standard, soprattutto quella medica. Inoltre, vi permettono di stipulare delle polizze per viaggi di lunga durata – come 100 giorni in un paese straniero – o anche polizze per gruppi e famiglie. Ricordiamo anche la formula studenti, giovani, business o l’assicurazione sull’annullamento del viaggio. Fare quest’ultima è sempre consigliabile.



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.