Criptovaluta, come investimento è possibile?



Criptovaluta




Approfondiamo l’argomento criptovaluta come investimento: è un settore in crescita? Può fruttarci del denaro? Possiamo guadagnarci qualcosa? Sono domande del tutto naturali quando trattiamo temi come l’investimento. Vale per ogni settore, e le criptovalute sono l’argomento del periodo. Poi, da quando Faceboo ha annunciato il rilascio della propria moneta virtuale, non si discute di altro.

Investire sulla criptovaluta: come funziona?

Inizialmente, certo, non lo possiamo negare, può sembrarci strano. Tuttavia, il mondo si evolve e con esso cambiano determinati aspetti. Da quando internet ha acquisito potere, si sono venute a creare delle situazioni proficue: investimenti, trading, lavori online. Vi rientrano anche le criptovalute, che fino a qualche anno fa erano guardate con sospetto dai più.

L’investimento nella criptovaluta si è rivelato molto redditizio soprattutto nei primi mesi del 2010: teniamo presente che nel corso degli anni ’90, in molti avevano provato a immettere le criptovalute sul mercato, ma poco tempo dopo le attività fallirono e le quotazioni crollarono.




Tutto cambiò nel 2009, quando nacquero i Bitcoin, che al giorno d’oggi hanno un valore superiore ai 14,000,00 mila dollari.

Che cosa sono le criptovalute: che cosa sapere

Investire nei BTC è una possibilità: chi ha deciso di investire in passato, oggi ha un gruzzoletto da parte. Tuttavia, dobbiamo tenere conto di una serie di fattori. Anzitutto, come per ogni investimento, ponete sempre l’attenzione sulle quotazioni.

Possiamo decidere anche eventualmente di investire sulla moneta di Facebook, che arriverà nel 2020: sarà un primo investimento, e per adesso è difficile fare previsioni, ma, se tutto andasse bene, potrebbe rivelarsi abbastanza proficuo.

Valutare i BTC da investire è un modo per assicurarci un’entrata, un piccolo gruzzoletto in futuro, soprattutto qualora nel caso le quotazioni dovessero maggiormente salire. Pensate a chi vi ha investito nel 2009, quando i Bitcoin hanno fatto la loro comparsa: nessuno si aspettava un tale successo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.