Bonifico istantaneo: è possibile farlo?



Bonifico istantaneo




Avete urgente bisogno di inviare dei soldi e di fare un bonifico istantaneo, ma non sapete né come funziona né se sia possibile farlo? Con il bonifico istantaneo, possiamo assicurarci un pagamento immediato. Come funziona nello specifico? Ci sono delle banche che lo permettono, oppure il bonifico arriverà sempre il giorno successivo?

Bonifico Istantaneo: cos’è e come funziona?

Il pagamento immediato è attivo dal Novembre del 2017: non è un bonifico ordinario, poiché questo metodo di pagamento prevede che il denaro sia trasferito nell’immediato. Sappiamo infatti che il bonifico ordinario può metterci fino a tre giorni per essere visibile sul conto corrente.

Invece, con il bonifico immediato ci assicuriamo il trasferimento del denaro in tempo reale. C’è tuttavia un limite di denaro che possiamo inviare mediante questo metodo: il limite è stato fissato a 15,000,00 mila euro. Oltre al limite massimo, troviamo anche un limite minimo: il bonifico deve essere di 20,00 euro. Vi segnaliamo inoltre che il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quindi non c’è alcuna limitazione in previsione del weekend come accade per il bonifico ordinario.




È possibile fare un bonifico istantaneo?

Il bonifico istantaneo è possibile farlo in ogni parte dell’Eurozona. Come vi abbiamo detto prima, però, dovete controllare che il vostro Istituto Bancario abbia abilitato la tipologia di bonifico. Per adesso, gli Istituti Bancari che permettono di accedervi sono Intesa San Paolo, Unicredit e Banca Stella. Di seguito, vi diciamo le principali tariffe delle banche che hanno incluso il bonifico immediato.

L’Unicredit ha un costo di 2,50 euro, che è a carico dell’ordinante. Poi, Intesa San Paolo ha fissato il costo del bonifico a 1,60 euro. Invece, Banca Stella lo ha fissato a 2,30 euro. In ogni caso, la procedura per i bonifici istantanei si può fare direttamente dalla Home Banking.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.