Qonto, a chi è dedicato il conto corrente francese?



Qonto




Qonto è un conto corrente francese 100% online che ha riscosso molto successo nella patria d’origine e sta per arrivare in Italia, con l’obiettivo di semplificare le operazioni bancarie di chi fa business. L’offerta Qonto è dedicata a clienti business, con un team da 1 a 250 persone. Per utilizzare il conto bisogna avere due soli requisiti:

  • essere maggiorenne;
  • essere titolare/socio/amministratore di un’azienda o un libero professionista.

Chi utilizzerà Qonto potrà svolgere operazioni finanziarie come:

  • pagamenti;
  • note relative alle spese del team;
  • contabilità;
  • controllo dei flussi di cassa in entrata e in uscita mediante dashboard grafiche (curve ed istogrammi).

Qonto permette anche di raggruppare le spese finanziarie mediante l’auto categorizzazione (ad esempio, di tutte quelle effettuate con la carta) e la classificazione delle transazioni con tre livelli di tag. Essendo un conto corrente multi carta e multiutente, si possono invitare i membri della propria azienda (collaboratori, dipendenti, contabili ed anche il commercialista) ed intestare loro delle carte fisiche o virtuali con permessi specifici che abilitano o disabilitano il ritiro di contante, pagamenti online, pagamenti contactless o all’estero (con limiti di spesa mensile personalizzati).

Fino a 5 carte ad ogni membro del team

Il numero di carte che si possono associare varia in base al pacchetto scelto (ad ogni modo, potranno essere attivate fino a 5 carte per ogni membro del team). Qonto serve anche per semplificare le operazioni di contabilità: per ogni spesa effettuata, si può caricare il giustificativo di spesa (copia della ricevuta e della fattura) e aggiungere annotazioni personali.




Sempre per quanto riguarda la contabilità, il commercialista potrà accedere autonomamente al conto corrente aziendale e consultare l’estratto conto (movimenti del conto) e le relative ricevute e note allegate. In questo modo, si risparmieranno tempo e appuntamenti dal commercialista.

La comodità di Qonto è che si può utilizzare, oltre che dal PC, anche da mobile (smartphone o tablet); inoltre, con le notifiche push c’è il controllo in tempo reale di tutti i movimenti del conto corrente aziendale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.