Qonto, che cos’è e come funziona



Qonto




Qonto è il conto corrente pensato per chi fa business, professionisti e piccole e medie imprese, start up e Partite IVA per semplificare lo svolgimento di operazioni contabili e finanziarie. Chi utilizzerà Qonto potrà svolgere operazioni normali (bonifici, addebiti diretti o pagamenti) ma avrà accesso anche ad altre funzionalità relative alla tenuta della contabilità o al rapporto con il proprio team di lavoro.

Aprire un profilo Qonto

Per aprire un profilo, bisognerà scaricare l’app dal sito di Qonto, selezionare “Apri un conto” ed inserire le informazioni personali ed aziendali richieste. A questo punto, si avrà accesso a tutte le funzionalità della piattaforma che è molto semplice da utilizzare. Il conto Qonto può essere ricaricato tramite bonifico mentre i pagamenti possono essere effettuati mediante:

  • bonifico bancario: bisognerà selezionare “bonifici” scegliendo la tipologia di bonifico da effettuare.

La novità di Qonto sta nel fatto che i proprio collaboratori abilitati (o disabilitati) ad effettuare il bonifico, potranno provvedere ad effettuare questo pagamento.




  • Carta fisica: sia online che nei negozi fisici.
  • Addebito in conto corrente: selezionando “addebiti diretti” e “attiva un addebito diretto”, inserendo le informazioni richieste.

Carta di credito fisica o virtuale

Con Qonto è possibile richiedere una carta fisica o virtuale con cui sarà possibile prelevare direttamente dagli ATM. Per richiedere una carta fisica, sarà sufficiente selezionare “carte”, “crea una carta” e “carta fisica” . Si potrà scegliere il membro dell’account Qonto a cui intestare la carta e definire il limite massimo di spesa (con un limite di 20000 euro/30 giorni) e di prelievo di contanti da ATM (il limite è di 1000 euro/30 giorni).

In pochi giorni si riceverà la carta all’indirizzo indicato: si possono attivare fino a 5 carte per membro del team ma le condizioni variano in base al pacchetto Qonto scelto. Le carte virtuali possono essere richieste allo stesso modo: sono utilizzabili immediatamente dopo averle create, per gli acquisti online.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.