Stripe, che tipo di servizio è



Stripe




Con il tempo anche i metodi di pagamento si sono evoluti e sono diventati più smart. Stripe è proprio il servizio che permette di creare siti web e app che possano accettare pagamenti e inviare bonifici in tutto il mondo. Va ricordato che come negli esercizi fisici anche gli ecommerce devono avere la giusta fiscalità.

Stripe e pagamenti

Con Stripe vengono resi possibili i pagamenti per le attività di vendita al dettaglio, online e di persona, per le attività che offrono prodotti e servizi in abbonamento, per le piattaforme software e i marketplace.

Inoltre, Stripe consente alle aziende di:




  • proteggersi dalle frodi, grazie al servizio Stripe Radar e un moderno algoritmo di machine learning addestrato quotidianamente a lavorare elaborando i dati di tantissime aziende in tutto il mondo
  • inviare fatture oppure creare fatture personalizzabili per accettare pagamenti ricorrenti o una tantum
  • emettere carte fisiche e virtuali
  • ricevere finanziamenti
  • gestire le spese aziendali

Consente anche di espandersi a livello internazionale, semplificando l’ingresso in nuovi mercati e supportando i metodi di pagamento preferiti dai propri clienti per favorire le conversioni all’estero. Infatti possiede oltre 135 valute e decine di modalità di pagamento, e offre API per carte, wallet, addebiti bancari e molto altro.

Insomma, è davvero tanto ciò che offre Stripe: una suite completa di prodotti per il pagamento, con API pensate appositamente per gli sviluppatori e che aiutano a restare conformi alle norme PCI senza compromettere l’esperienza di pagamento.

Per iniziare a beneficiare

Per iniziare a beneficiare sin da subito delle tante potenzialità offerte da Stripe, si può creare un account così da poter accettare i pagamenti. In alternativa, si può contattare il team di Stripe (utilizzando l’apposito form di contatto) per ottenere un pacchetto personalizzato in linea con le esigenze della propria attività.

Stripe infatti vanta un’enorme esperienza poiché collabora da anni con milioni di aziende in tutto il mondo (dalle start up a quelle di grandi dimensioni).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.