Ufirst, come utilizzare l’app



Ufirst




Ufirst è un’app gratuita che permette di prenotare il proprio turno in fila o il proprio appuntamento presso negozi, ristoranti, uffici pubblici, ospedali, farmacie, banche, segreterie universitarie e tanto altro. In questo modo sarà possibile fare la fila da remoto e ottimizzare i tempi di attesa che potranno essere utilizzati per altre attività.

Una notifica avviserà l’utente che è arrivato il proprio turno.

Ma come utilizzare l’app?

Per prima cosa è necessario scaricarla da App Store, se si possiede un dispositivo Apple o da Google Play, se si ha un dispositivo Android.




Quindi attivare la localizzazione, navigare all’interno dell’app tra le varie categorie (uffici pubblici, sanità, servizi, travel, fun, istruzione e food) e ricercare la struttura di interesse presso cui si vuole prenotare il proprio turno.

A questo punto bisognerà effettuare la registrazione e prenotare il proprio posto in fila. In maniera virtuale si riceverà il proprio numero per la fila e si avranno informazioni su quante persone si trovano prima di noi.

Una notifica avvertirà quando è il momento di recarsi allo sportello, sulla base della posizione in cui ci si trova in quel momento.

Per questo motivo è necessario abilitare le notifiche dal proprio dispositivo (sia per dispositivo Apple che Android bisognerà andare in Impostazioni – Notifiche – Ufirst e attivare “Consenti notifiche”).

Ufirst si schiera contro i disservizi

Ufirst si schiera contro i disservizi e le perdite di tempo causate dal fare la fila e per questo lavora attivamente.

Se ci si accorge di trovarsi in fila in un posto e di dover perdere troppo tempo, si può segnalarlo ad Ufirst postando una storia o scattando una foto del posto in cui si è in fila taggando @ufirstapp e scrivendo il nome dell’ufficio in cui ci si trova.

Ufirst si impegnerà ad inserire l’ufficio segnalato nella piattaforma e ridare indietro il tempo sprecato a tante persone che ogni giorno ne perdono facendo lunghe file.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.