Ufirst, come prenotare la fila



Ufirst




Se c’è una cosa che genera stress e nervosismo in moltissime persone è fare lunghe file: si pensi agli studenti presso la segreteria universitaria o a chi deve fare una visita in ospedale o un’operazione in banca. Da oggi è possibile fare la fila da remoto e risparmiare molto del tempo che si passerebbe a fare la fila, semplicemente scaricando gratuitamente un’app: Ufirst.

L’app, infatti, avvisa tramite una notifica quando è il proprio turno ed è il momento di presentarsi allo sportello. Si può utilizzare Ufirst da smartphone (sia Android, scaricandola da Google Play sia Apple, scaricandola da App Store), che tablet o computer.

Ma come prenotare la fila?

Una volta scaricata l’app sul proprio dispositivo, bisognerà attivare la localizzazione. Quindi, all’interno dell’app, scegliere la categoria di proprio interesse fra: uffici pubblici, sanità, servizi, travel, fun, istruzione e food.




Ufirst, infatti, permette di prenotare la fila in diverse strutture come:

  • uffici della pubblica amministrazione
  • negozi di vendita al dettaglio
  • sportelli degli ospedali, dei laboratori analisi e delle farmacie
  • segreterie studenti delle università
  • banche
  • società di servizi
  • ristoranti
  • controlli di sicurezza degli aeroporti o all’imbarco dei traghetti

Una volta trovata la struttura di interesse presso cui prenotare il proprio turno, effettuare la registrazione e prenotare il proprio posto in fila. Si scoprirà il numero di persone in fila prima di noi e prendere il proprio biglietto per la fila.

Come detto, quando arriverà il proprio turno (ma anche per tutto il resto degli aggiornamenti sulla fila), arriverà una notifica sul proprio dispositivo, in base alla posizione in cui ci si trova.

La notifica dirà “Sei il prossimo” oppure “È quasi il tuo turno, assicurati di essere vicino allo sportello”. Ecco perché occorre abilitare le notifiche dal proprio dispositivo, andando in

Impostazioni – Notifiche – Ufirst e attivare “Consenti notifiche”.

Niente più file con l’app di Ufirst.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.