Ufirst, da dove si scarica l’app   



Ufirst




Ufirst è l’app che salva dalle lunghe attese in fila. Permette, infatti, di fare la fila da remoto e di poter utilizzare il tempo risparmiato per altre attività, senza stress e nervosismo.

Una notifica avvertirà quando è tempo di recarsi allo sportello per il proprio turno.

Da dove si scarica l’app di Ufirst?

Ufirst è accessibile sia via mobile che web, per cui si può utilizzarla da smartphone, tablet e computer. In particolare, chi ha un dispositivo Android può scaricarla da Google Play mentre chi ha un dispositivo Apple può scaricarla da App Store.




Per utilizzarla, sarà necessario attivare la localizzazione sul proprio smartphone, quindi, navigando nell’app, scegliere fra le varie categorie (uffici pubblici, sanità, servizi, travel, fun, istruzione e food) e ricercare la struttura di interesse presso cui si vuole prenotare il proprio turno.

L’app permette di fare la fila da remoto presso:

  • uffici della pubblica amministrazione
  • negozi di vendita al dettaglio
  • sportelli degli ospedali, dei laboratori analisi e delle farmacie
  • segreterie studenti delle università
  • banche
  • società di servizi
  • ristoranti
  • controlli di sicurezza degli aeroporti o all’imbarco dei traghetti

Una volta scelto il servizio presso cui prenotare il proprio turno, sarà necessario effettuare la registrazione e prenotare il proprio posto in fila. In questo modo, in maniera virtuale si potrà prendere il proprio numero per la fila e sapere quante persone si trovano in fila prima di noi.

Una notifica sul proprio dispositivo avviserà quando è il momento di recarsi allo sportello, in base alla posizione in cui ci si trova.

Proprio per questo motivo è necessario attivare le notifiche: sia da dispositivi Android che Apple bisognerà andare in Impostazioni – Notifiche – Ufirst e attivare “Consenti notifiche”.

Da oggi niente più fila agli sportelli con la app Ufirst, facilmente e gratuitamente scaricabile sul proprio smartphone, tablet o computer.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.