Rientro a scuola, settembre 2021, un mese carico di spese



Rientro a scuola




Il mese di settembre è un mese “difficile”: l’estate finisce e si torna alla dura realtà. È il mese del ritorno al lavoro ma anche del rientro a scuola per numerosi studenti e questo si traduce, per i genitori, in numerose spese.

Anche per settembre 2021 sono diverse le spese

Anche per settembre 2021 sono diverse le spese che gli italiani dovranno sostenere, a partire dal corredo scolastico. Si comincia con lo zaino (a meno che non si abbia quello acquistato negli anni scolastici precedenti), l’astuccio e il diario.

Poi quaderni, penne, matite, pennarelli, righello, gomma per cancellare, evidenziatori, tempera matite. Già solo tutti questi materiali ammontano ad una spesa di più di 100-200 euro.




A questi si aggiungono i libri di testo, la voce di spesa più sostanziosa.

È per questo motivo che molti genitori decidono di acquistare, se possibile, i libri usati da studenti più grandi, nelle cartolerie che li hanno disponibili o nei mercatini dei libri usati (basta informarsi sul web o sui social per sapere dove vengono organizzati).

Infine, bisogna considerare anche il costo per la mensa scolastica (soprattutto per i bambini più piccoli che mangiano a scuola). Ma settembre è anche il mese in cui si riprendono le attività e gli hobby: scuola di danza, piscina, scuola calcio, musica e così via.

I genitori sanno che dovranno sostenere anche il costo di iscrizione

I genitori sanno che dovranno sostenere anche il costo di iscrizione a questi corsi, oltre che acquistare tutto il necessario (scarpine da danza, strumenti musicali, costumi da piscina, completi da calcio e così via).

Altre spese da sostenere sono quelle legate eventualmente ai mezzi di trasporto, vale a dire gli abbonamenti dei bus o della metropolitana per raggiungere la scuola oppure il luogo dove si svolgono le attività extra scolastiche.

Insomma, anche per settembre 2021 le famiglie sono pronte a spendere diverse centinaia di euro per garantire un sereno ritorno sui banchi e agli svaghi extra scolastici ai propri figli
[smiling_video id=”195436″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.