Prestiti personali senza garanzia, verificare le finanziarie       



Prestiti




I prestiti personali rientrano fra i cosiddetti finanziamenti non finalizzati: ciò vuol dire che non è necessario dichiarare lo scopo per cui si chiede tale denaro.

Possono essere richiesti da diversi soggetti per far fronte a spese impreviste, emergenze mediche, spese di ristrutturazione, acquisto di una nuova auto e molto altro. Per avere una rata più leggera è sempre possibile richiedere la rinegoziazione del prestito o del mutuo.

Le finanziarie o le banche

Le finanziarie o le banche a cui si chiedono i prestiti personali richiedono quasi sempre delle garanzie che sono fondamentalmente una buona storia creditizia e il reddito.




Queste garanzie servono per accertarsi che il richiedente possa far fronte al suo debito, pagando regolarmente le rate.

Tuttavia, se il richiedente il prestito non può mostrare queste garanzie, la finanziaria o la banca potrebbe richiedere l’esistenza di una terza persona, il garante, che si assume la responsabilità di pagare le rate al posto del richiedente qualora quest’ultimo non riuscisse a farlo.

Tipologie di prestiti personali senza garanzia

Esistono poi tipologie di prestiti personali senza garanzia come la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, che può essere richiesta da coloro che hanno uno stipendio con contratto a tempo indeterminato o la pensione.

Mentre chi non ha una busta paga o una pensione può richiedere prestiti personali senza busta paga.

Tuttavia in questo caso c’è bisogno di una garanzia, come appunto l’esistenza di un garante.

Inoltre gli importi erogati sono spesso molto esigui.

Quando si chiede questo tipo di prestito è fondamentale verificare la finanziaria al quale si rivolge.

Il consiglio è quello di valutare diverse alternative dato che questi prestiti hanno molte variabili, e soprattutto di stare attenti alle truffe e al rischio di usura.

Soprattutto se si consulta il web per richiedere un prestito personale senza garanzie o senza busta paga, bisogna far attenzione alle truffe che mirano solo a rubare i dati personali e non a concedere prestiti.
[smiling_video id=”324501″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.