Eka Bank, di cosa si tratta  



Eka Bank




Eka Bank è un nuovo concetto di banca: non fa parte parte del sistema bancario e non riceve denaro dall’esterno.

Infatti ha un proprio patrimonio messo a disposizione da una fondazione, da imprese e da enti con sede in diversi Paesi.

Un’altra particolarità di Eka Bank

Un’altra particolarità di Eka Bank è che concede prestiti ad imprese, lavoratori e consumatori, senza interessi e solo basandosi sulla fiducia che il prestito venga restituito lavorando e producendo beni o prestando servizi.




Nella richiesta di prestito bisognerà indicare importo, destinazione e termini di rimborso (questi parametri devono fondarsi sulla ragionevolezza e sulla buona fede dell’utente che richiede il prestito).

Il prestito Eka Bank è accreditato sul conto Eka Bank dell’utente che lo ha richiesto e deve essere rimborsato entro i termini indicati nella richiesta per il quantitativo di platino concesso.

Per il rimborso

Per il rimborso non sono previste rate periodiche, è sufficiente che, alla data indicata nella richiesta come termine, sul proprio conto Eka Bank sia presente un importo pari almeno alla cifra prestata.

In questo modo si potrà trasferire l’importo dal proprio conto al conto di Eka Bank e il prestito verrà rimborsato.

Il prestito Eka Bank è a tutti gli effetti un debito per l’utente, quindi il gestore potrà agire per il recupero in ogni caso di inadempimento dell’utente.

Per accedere ai servizi di Eka Bank basta registrarsi gratuitamente sul sito: chiunque può farlo, persone ed enti da ogni parte del mondo.

Una volta registrati, verrà intestato un conto Eka Bank su KyberPa, con cui si potrà scambiare denaro (pagare e riscuotere) con altri utenti Eka Bank senza alcuna spesa aggiuntiva.

Infatti i pagamenti possono essere effettuati solo verso altri utenti Eka Bank. Se l’utente che deve ricevere il denaro non è iscritto a Eka Bank, bisogna invitarlo a registrarsi.

Il conto Eka Bank si gestisce facilmente online, tramite browser, accedendo al sistema tramite username e password scelti in fase di registrazione.
[smiling_video id=”323930″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.