I prestiti personali Findomestic: flessibili e affidabili



prestiti




I prestiti personali sono una delle soluzioni finanziarie più utilizzate negli ultimi anni dagli italiani. Il motivo è da ricercare nel fatto che permettono di avere una somma di liquidità aggiuntiva da utilizzare secondo le proprie esigenze, in mille modi differenti.

Diverse le proposte con cui si trovano declinati, soprattutto da quando con la Digital Revolution i prodotti finanziari sono presenti anche in rete.

Tra le soluzioni più interessanti per quanto riguarda i prestiti personali troviamo quelli di una realtà storica italiana, rinomata per la sua affidabilità e professionalità: Findomestic.

La società del gruppo BNP Paribas Personal Finance è la n.° 1 in Europa per quanto riguarda il credito ai privati, e vede oltre 120 miliardi di euro d’esposizione gestiti.




In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su uno dei suoi ultimi prodotti digitali, inerente proprio i prestiti personali.

Prestiti personali: cosa sono

I prestiti personali sono soluzioni creditizie che, come abbiamo accennato, si caratterizzano per il fatto che consentono di avere una liquidità ulteriore di denaro a disposizione.

Essa può essere adoperata per diversi fini. Si va dall’acquisto di un’autovettura, alle spese da dedicare alla ristrutturazione della casa, fino a quelle mediche e persino da devolvere alla rateizzazione delle bollette.

Tutte eventualità piuttosto frequenti, visti gli aumenti legati al costo della vita in Italia, che secondo i dati Istat a settembre 2022 ha registrato un surplus senza precedenti, ovvero dell’11,4%.

I prestiti personali consentono di poter avere un po’ di tranquillità in più a livello finanziario. Qualcosa di molto prezioso, visti i tempi attuali di incertezza che portano necessariamente a ricercare misure di tutela aggiuntive a fronte di possibili imprevisti futuri.

Come funzionano i prestiti personali con Findomestic

La scelta dell’ente creditizio a cui affidarsi, quando si scelgono soluzioni finanziarie come i prestiti personali, non dovrebbe mai essere casuale.

Meglio preferire una realtà affermata da diversi anni sul mercato, dalla solida reputazione e dai prodotti pensati per venire incontro alle molteplici esigenze degli utenti.

È questo il caso dei prestiti personali Findomestic, i quali vedono una peculiarità innovativa al loro interno. Il suo nome è flessibilità.

Una volta ottenuto il prestito, secondo una procedura semplice e veloce realizzabile anche da mobile, è possibile, in seguito al pagamento regolare delle prime 6 rate del prestito, avere accesso a dei plus aggiuntivi.

Significa, sostanzialmente, che si avrà modo di cambiare l’importo della rata, anche tutti i mesi, oppure di saltarne una per una volta l’anno durante ogni anno del prestito: basterà rispettare l’intervallo di 11 rate regolarmente saldate tra un salto rata e l’altro.

Le due opzioni non sono cumulabili nello stesso momento, ma si tratta, come si può vedere, di soluzioni che riescono a venire incontro a chi sottoscrive il prestito in corso d’opera, dopo che il prestito è stato attivato.

Findomestic mette a disposizione una somma di denaro il cui importo massimo è di 60.000€. Le spese accessorie, particolarmente incidenti sul costo finale del prestito, sono azzerate.

Queste riguardano l’imposta di bollo o sostitutiva, gli importi dedicati all’apertura/chiusura della pratica, i costi necessari per le comunicazioni periodiche e le spese di incasso e gestione.

Tutte spese assolutamente necessarie, ma che con Findomestic sono compresi, non incidono sull’utente.

Findomestic si conferma, con la proposta online per quanto riguarda i prestiti personali, una realtà degna della fama che è andata ad acquisire nel corso degli anni. Capaci di far sentire ancora più sereni quanti si trovano nelle condizioni di sottoscriverli oggi, nel 2022.
[smiling_video id=”404548″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.