Qonto è la banca online nata in Francia nel 2017 che ha già raggiunto oltre 40000 clienti soddisfatti. Sta arrivando in Italia pronta a semplificare le esigenze contabili e fiscali di piccole e medie imprese e professionisti, oltre che start upper e Partite IVA. L’interfaccia semplice ed intuitiva affiancata da un customer care tempestivo e pronto ad aiutare i clienti, sono solo due dei punti di forza di Qonto.
L’innovazione di Qonto
La vera innovazione sta nel fatto che, i clienti, oltre a poter svolgere tutte le normali operazioni bancarie, hanno accesso anche ad altre funzionalità multi-utente e multi – carta. Infatti, si possono scegliere diverse tipologie di accesso (admin, collaboratore, contabile) e permessi di utilizzo (abilitazioni o meno ad effettuare pagamenti o bonifici). Anche il commercialista potrà avere accesso autonomamente ai movimenti del conto e alle fatture associate.
Si possono richiedere fino a 5 carte fisiche o virtuali per i propri collaboratori con cui effettuare pagamenti mediante bonifico, addebiti diretti o carta fisica. Inoltre, si possono effettuare prelievi presso gli ATM con limite massimo di 1000 euro/30 giorni. Qonto è nato dall’idea di due giovani imprenditori francesi che avevano sperimentato le carenze delle offerte bancarie durante la loro esperienza da start upper. Dunque, è un conto pensato proprio per chi fa business e per alleggerire la propria “quotidianità bancaria” con funzionalità che le altre banche tradizionali non offrono.
Vale la pena aprire un conto
Vale la pena aprire Qonto proprio perché in Italia non esistono istituti finanziari che si dedichino esclusivamente a professionisti e piccole/medie imprese. Con Qonto, infatti, sarà semplice aprire un conto corrente moderno; non è necessario possedere dei requisiti particolari. Basta essere maggiorenni e titolare/socio/amministratore di un’azienda o un libero professionista. E’ facile da utilizzare e accessibile a tutto il team di lavoro (e addirittura al proprio commercialista), risparmiando tempo da poter investire in altre attività.
Commenta per primo