Con la Carta N26 possono essere effettuato dei bonifici in tutti il mondo con il supporto di MoneyBeam che permette di eseguire dei trasferimenti a favore dei propri contatti. Per altre informazioni si può contattare il servizio clienti N26.
Bisogna accedere alla propria area riservata N26
Bisogna accedere alla propria area riservata N26 e cliccare sull’icona “+” e selezionare MoneyBeam; infine, scegliere il destinatario del trasferimento del denaro.
Se il trasferimento con MonoyBeam avviene verso un conto corrente di un altro istituto bancario, si può trasferire un massimo di 100 euro altrimenti, se si trasferisce denaro verso un altro conto N26, il limite sale a 1000 euro per transazione.
Il limite per i bonifici bancari in uscita è di 50.000 euro giornalieri. L’accredito avviene in tempo reale quando il destinatario è titolare del conto N26: riceverà una email o un SMS con un link in cui inserire i propri dati bancari e accettare la transazione. Il destinatario ha a disposizione 7 giorni per accettare la transazione altrimenti il trasferimento verrà annullato: per questa operazione sono sufficienti 1 o 2 giorni lavorativi bancari.
Si possono effettuare trasferimenti di denaro
Si possono effettuare trasferimenti di denaro anche utilizzando i classici bonifici bancari. Il percorso da seguire è sempre lo stesso: bisogna accedere alla propria area riservata, cliccare su “+” e successivamente su “Bonifico” e selezionare il nominativo a cui si voglia fare il bonifico.
La somma massima trasferibile per singola operazione è di 10.000 euro: basta digitare l’importo, l’oggetto del bonifico e l’eventuale messaggio di accompagnamento ed infine cliccare “Invia” ed inserire il PIN di sicurezza. Sono disponibili anche i bonifici istantanei, ovvero quelli che vengono accreditati al destinatario in pochi minuiti.
Tutti i bonifici possono essere inviati sia nell’area Euro che all’estero: quelli SEPA sono gratuiti se effettuati in euro. Per quanto riguarda le tempistiche, se il destinatario del pagamento ha un conto N26, la somma viene accreditata in tempo reale e riceverà una notifica SMS sullo smartphone appena lo riceve.
Commenta per primo