Aprire un conto corrente con Banca Widiba è facilissimo e velocissimo (occorrono solo 5 minuti e tutta la procedura avviene online, senza dover fare lunghe file o firmare tanti documenti). Questa tipologia è anche ottima per aprire conti agli under 20 e alle prime esperienze.
Cosa occorre per aprire il conto in Banca Widiba
Basterà avere a portata di mano un documento di identità in corso di validità rilasciato in Italia, il codice fiscale o la tessere sanitaria e un foglio bianco con la propria firma.
Una volta andati su www.widiba.it, bisogna cliccare su “Apri il conto”, quindi:
- inserire i propri dati (nome, cognome, codice fiscale, email, cellulare)
- personalizzare il conto
- trascrivere i dati del proprio documento
- compilare le autocertificazioni
- leggere e firmare
- effettuare il riconoscimento (che può avvenire tramite webcam, tramite bonifico SEPA, in una filiale del Gruppo MPS oppure inviando i documenti via email all’indirizzo documenti@widiba.it o ancora, tramite SPID)
Il conto è riservato a persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, per un uso personale che prescinde dall’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il conto Widiba Start è molto conveniente
Il conto Widiba Start è molto conveniente: il canone mensile è di 3 euro con addebito trimestrale (canone zero per i nuovi clienti per i primi 12 mesi).
Dopo 12 mesi è possibile personalizzare il proprio conto con prodotti e servizi per ridurre i costi del canone, fino ad azzerarlo, ad esempio si ottengono:
- 3 euro in meno se non si hanno ancora 30 anni
- 1 euro in meno con l’accredito dello stipendio (o pensione)
- 1 euro in meno se il proprio patrimonio complessivo è di almeno 25 mila euro
- 2 euro in meno se si hanno 10 mila euro investiti in risparmio gestito (ad esempio fondi, sicav, polizze)
- 1 euro in meno se si hanno 20 mila euro investiti in risparmio amministrato (ad esempio obbligazioni, azioni, ETF, ETC)
Il conto corrente Widiba può essere anche cointestato con un massimo di 3 persone.
[smiling_video id=”207891″]
[/smiling_video]
Commenta per primo