Mutui bancari Unicredit, ecco quali sono disponibili



Mutui bancari Unicredit, ecco quali sono disponibili




Si può spesso venir spiazzati dalle infinite proposte delle banche per i mutui bancari per la prima casa. Tuttavia, per quanto riguarda effettuare un mutuo bancario con Unicredit le possibilità sono molteplici e accessibili per qualunque tipo di utenza.

Qualunque mutuo si desideri effettuare (per l’acquisto, per la surroga di un immobile ad uso residenziale o persino per la seconda casa), si ha un tempo minimo di 5 anni fino ad un massimo di 30 anni (nel caso si voglia fare una ristrutturazione il tempo va dai 5 ai 20 anni.

Condizioni mutui bancari Unicredit

Per effettuare un mutuo bancario è opportuno considerare i tassi che la banca propone. Unicredit propone, fino a 10 anni, un tasso dell’1%, mentre dagli 11 ai 30 anni il tasso varia fra il 2,50% fino a raggiungere un massimo di 2,80%.




Da notare che quando si raggiunge il ventiquattresimo mese d’erogazione, si possono attivare alcuni ulteriori servizi. Fra tali servizi sono inclusi il servizio Taglia Rata, il servizio Riduci Rata ed il servizio Sposta Rata. Rispettivamente, si può sospendere il pagamento fino a 12 mesi, allungare il piano dei pagamenti fino a 48 mesi o spostare fino a tre mesi il piano di pagamenti. È opportuno considerare che tali servizi non risultano disponibili per l’ultimo anno di mutuo.

Bonus Interessi del mutuo Unicredit

Nel caso che non si vada ad utilizzare il servizio Sposta Rata durante il pagamento del mutuo bancario,
si avrà un Bonus Interessi da parte di Unicredit. Tale bonus permette di azzerare gli interessi sulle ultime rate pagate.

Sostanzialmente, in base alla lunghezza del piano di pagamenti, si usufruisce di tale bonus in maniera differente: se il piano di ammortamento dura fino a 10 anni, il Bonus Interessi corrisponde alle ultime 3 rate, se invece il piano di ammortamento dura più di 10 anni il Bonus Interessi considera le ultime 6 rate. Inoltre, se il piano di ammortamento supera i 20 anni, il Bonus si riferirà alle ultime nove rate pagate.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.