Carta del docente c’è un limite di tempo per fare gli acquisti?



Carta del docente c'è un limite di tempo per fare gli acquisti?




La Carta del Docente ha un valore di 500 e permette a tutti insegnanti con un contratto a tempo indeterminato della scuola pubblica che quelli impiegati nelle scuole private o paritarie, di qualsiasi grado sia l’istituto in cui si trovano o materia affidatagli, di poter effettuare acquisti per beni necessari per lo svolgimento della propria attività didattica.

Questa iniziativa è stata promossa dal MIUR, dopo l’entrata in vigore della Legge 107/2016, la cosiddetta “Buona Scuola” del Governo Renzi. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di favorire l’arricchimento culturale dei docenti, che così avranno la possibilità di poter ampliare e aggiornare le proprie conoscenze. Ma vediamo insieme se c’è un limite di tempo per poter spendere il bonus della Carta dl docente del valore di 500 euro.

Carta del Docente: come funziona la Scadenza

Sin dalla sua entrata in vigore, la disponibilità del bonus viene rinnovata annualmente. Solitamente la disponibilità dei 500 euro viene data dalla prima metà di settembre, per poi essere bloccato come accesso in Agosto.




Non c’è limite di tempo per quanto riguarda la data per effettuare la richiesta, ma orientativamente è consigliabile effettuare il primo accesso entro i primi di Gennaio.

Fino ad ora le cifre non spese in precedenza vengono automaticamente riaccreditate l’anno dopo, incorporate ai nuovi 500 euro.

Come sempre, il sito contiene un archivio, comprendente tutti i buoni spesi o da spendere con i relativi importi.

Presente inoltre è la possibilità di poter annullare i buoni creati, a patto però che essi non siano ancora stati scannerizzati.

Infine, vogliamo precisare che, il bonus non può essere cumulato all’infinito visto che i 500 euro devono essere spesi entro il termine di due anni, pena la loro perdita.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.