PayPal business, quali differenze ci sono con l’account normale



PayPal business, quali differenze ci sono con l’account normale




PayPal permette di poter inviare o ricevere denaro ed effettuare i propri acquisti online in maniera facile, veloce e sicura, infatti la domanda che molti utenti si fanno è proprio su quanto è sicuro Paypal come funziona e il suo utilizzo. Occorre registrarsi sul sito di PayPal per creare un conto e scegliere fra due opzioni:

  1. personale, è quello ideale per acquistare o vendere come privato ed, infatti, permette di inviare o richiedere denaro, di effettuare pagamenti di acquisti online e di visionare la cronologia delle operazioni e scaricarla.
  2. business, è quello indicato per le aziende perché, infatti, può essere intestato ad una ragione sociale e permettere l’accesso a più utenti (fino a 20).

A differenza di quello personale, PayPal business consente:

  • preferenze per la ricezione dei pagamenti;
  • pagamenti via e-mail, grazie ai modelli gratuiti forniti da PayPal, è molto semplice creare e inviare fatture pro-forma personalizzate con il logo della propria azienda;
  • PayPal come opzione di pagamento aggiuntiva, aggiungendo un pulsante d’acquisto oppure di scoprire soluzioni di pagamento personalizzate.

In pratica, il cliente riceve la fattura pro-forma via e-mail e clicca il pulsante di pagamento PayPal.

Viene reindirizzato su PayPal dove può rivedere e stampare i dettagli della fattura. A questo punto, può scegliere se pagare l’intero importo o solo un acconto (se è previsto), completare la transazione e ricevere la conferma del pagamento.




Vendere online e pagamenti con Paypal

Ogni volta che un cliente business riceve un pagamento, viene calcolata una tariffa in base al volume delle vendite che si può calcolare dal sito di PayPal indicando il range di volume di vendite fatto mensilmente.

  • Pagamenti cumulativi;
  • cronologia scaricabile avanzata.

Dal sito di PayPal si viene a conoscenza che 15 milioni di aziende hanno scelto PayPal perché ha diversi vantaggi:

  • permette dei pagamenti rapidi;
  • è un metodo sicuro e attivo 24 ore su 24;
  • si viene tutelati dalle perdite dovute a transazioni fraudolente (grazie al programma “protezione vendite”).

Qualora si volesse cambiare profilo, è possibile passare da quello personale a quello business cliccando in alto a destra sull’icona del profilo e poi su “passa a un conto business.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.