Finanziamento migliore 2019: come consolidamento debiti



Finanziamento migliore 2019 come consolidamento debiti




Sempre più spesso, tante persone fanno ricorso ai finanziamenti, cioè dei prestiti chiesti alle banche o agli istituti di credito con la promessa di restituire, entro una certa data, l’importo preso in prestito più gli interessi maturati. Prima di iniziare una pratica però è consigliato fare qualche preventivo per conoscere il finanziamento migliore 2019 per cercare di limitare le spese e gli interessi.

I finanziamenti migliore 2019 più richiesti sono:

  • prestiti personali;
  • prestiti auto, casa o arredamento;
  • prestiti con cessione del quinto;
  • consolidamento debiti (o rifinanziamento).

Per quanto riguarda quest’ultima fattispecie, i finanziamenti come consolidamento debiti sono quelli che prevedono l’estinzione dei vari debiti con la sostituzione di un finanziamento unico. In pratica, si tratta di accorpare tutte le rate dei finanziamenti che si hanno in corso in un’unica rata mensile più bassa, così da ridurre l’ammontare complessivo del debito grazie a dei tassi di interesse più bassi e ad una durata più lunga per poter estinguere il debito.

Lo scopo del finanziamento

In definitiva, lo scopo del finanziamento come consolidamento debiti è quello di ridurre i propri pagamenti mensili sui prestiti che si hanno in corso ed eventualmente anche di ottenere liquidità aggiuntiva. Infatti, questa soluzione permette di venire incontro alle famiglie che molto spesso si trovano sovraindebitate e, nello stesso tempo, la banca o l’istituto finanziario fidelizza il cliente concedendo una rata di rimborso più facile da sostenere.




Ovviamente, l’importo massimo di questo tipo di finanziamento varia in base al prestito richiesto oltre che dal cliente ma in ogni caso i vantaggi sono diversi:

  • pagamento di una sola rata;
  • un tasso di interesse più basso;
  • una sola scadenza da tenere a mente;
  • rapporto con una sola banca o un solo istituto finanziario;
  • tempo di rimborso più lungo;
  • eventualmente, oltre al consolidamento del debito, si potrà ottenere ulteriore liquidità per le proprie spese senza dover comunicare le finalità di questa richiesta.

E’ possibile valutare le diverse offerte di consolidamento debiti tramite dei siti che permettono il confronto di diversi preventivi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.