Prestiti convenzione INPS: attenzione alle truffe che girano online



Prestiti convenzione INPS




Se stiamo pensando di valutare i Prestiti convenzione INPS, dobbiamo assolutamente fare attenzione alle truffe. Nel momento in cui abbiamo bisogno di un prestito, valutiamo tutte le società a disposizione. È importante capire quale società ci offrirà delle garanzie e soprattutto la sicurezza di cui necessitiamo prima di fare un passo del genere.

Truffe Prestiti convenzione INPS: cosa sapere?

Facendo una rapida ricerca su internet, troveremo diverse società che offrono prestiti convenzionati dall’Inps. O, almeno, dicono di farlo. A questo punto è bene controllare sempre la società in modo completo. Come fare? C’è un procedimento? Di seguito, vi diamo qualche indicazione.

  • Controllare la sede fisica della società, il numero di telefono e le informazioni base, tra cui anno di apertura. Poi, è possibile controllare se la società è correttamente registrata presso l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. È possibile farlo sul sito dell’OAM.
  • Osserviamo bene il sito: è corretto? È scritto bene? Offre tutte le informazioni necessarie sul prestito? Riuscite a parlare con un dipendente? I contatti sono essenziali per riconoscere una truffa da una società seria, che si mette a disposizione del cliente.

Come tutelarsi dalle truffe: c’è un modo?

C’è un modo per riconoscere le truffe sui prestiti? La prima cosa da fare è controllare sempre la società a cui ci stiamo per affidare. Controlliamo indirizzo, se è registrata, quali sono i servizi e le opinioni degli altri clienti. È bene anche discuterne con il proprio avvocato o con il commercialista: un prestito non è un’azione da fare senza prima essere tutelati.




Per quanto riguarda il tasso, i prestiti convenzionati dall’Inps sono molto agevolati. Inoltre, la parte burocratica è abbastanza veloce rispetto alla media. Ne consegue che potrete ricevere il presto in minor tempo. Chi può richiederlo? Sono riservati al settore privato, pubblico, ai pensionati INPS, oppure ex INPDAP.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.