Prestito vacanze anche le agenzie hanno la finanziaria



Prestito




Sempre più persone decidono di ricorrere ai prestiti vacanze quando hanno voglia di effettuare un viaggio: c’è chi lo organizza da solo utilizzando Internet e i portali di prenotazione online di voli (o altri mezzi di trasporto per raggiungere la destinazione) o alberghi e case vacanze oppure c’è chi si rivolge alle agenzie di viaggio. In entrambi i casi, è possibile richiedere un prestito per le vacanze in modo tale da poter sostenere il costo del viaggio in maniera serena grazie all’erogazione di un finanziamento il cui importo verrà restituito a rate.

Conviene prendere un prestito per le vacanze?

Se si decide di rivolgersi ad una banca per richiedere un prestito per le vacanze, è bene sapere che spesso si tratta di prestiti di importi che vanno dai 10000 ai 30000 euro. Spesso, proprio perché gli importi sono così contenuti, le spese di istruttoria e di incasso delle rate sono gratuite e anche le fasi di istruttoria e di erogazione del finanziamento sono piuttosto celeri.

Per quanto riguarda la durata di questo tipo di finanziamento va dai 12 ai 60 mesi e il rimborso avviene con rate costanti a tasso fisso.




Il richiedente dovrà avere questi requisiti:

  • un’età inferiore ai 75 anni;
  • residenza nel territorio dello Stato italiano;
  • possedere un reddito certo dimostrabile tramite busta paga (se lavoratore dipendente), CUD (se lavoratore autonomo) e cedolino della pensione (se pensionato);
  • avere buona affidabilità creditizia cioè una storia creditizia meritevole.

Chi, invece, richiede il prestito per le vacanze direttamente in agenzia, può farlo: l’importo del finanziamento, in questo caso,  viene erogato direttamente nei confronti dell’agenzia di viaggio dopo l’approvazione della richiesta.

Il richiedente rimborserà a rate il costo complessivo direttamente all’istituto che ha finanziato il prestito.

Il costo complessivo comprenderà:

  • il costo del viaggio;
  • le commissioni di agenzia;
  • le spese per le pratiche e gli interessi.

In conclusione ci chiediamo vale la pena prendere un prestito che dovremmo ripagare per tutto l’anno per una vacanza? Non c’è una risposta giusta e una sbagliata ogni famiglia ha il suo “business plan” e lo seguirà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.