Vacanze e finanziamenti , sempre più utilizzati dagli italiani



Vacanze




Sempre più persone decidono di ricorrere ad un finanziamento quando vogliono organizzare una vacanza o un viaggio. Uno studio ha evidenziato come, nei primi cinque mesi del 2019, siano stati erogati più di 72 milioni di euro in prestiti personali per coprire le spese legate alle vacanze. Ciò dimostra che gli italiani non rinunciano a ferie, divertimento e relax anche se questo significa “indebitarsi” e chiedere un prestito.

Finanziamento e vacanze, binomio sempre più forte

In effetti, chiedere un finanziamento per le proprie vacanze è la scelta di milioni di italiani che vogliono partire per il viaggio dei propri sogni anche se non hanno le disponibilità liquide per farlo: è facile e veloce richiedere l’importo che si desidera e riceverlo in poco tempo dall’approvazione della richiesta.

Sono proprio questi i motivi che spingono sempre più persone a richiedere un finanziamento per le proprie vacanze. Si tratta di finanziamenti che coprono fino al 100% il costo della vacanza e che, in genere, hanno un importo che va da cifre inferiori a 10000 fino a 30000 euro (soprattutto se si tratta di viaggi di nozze).




L’erogazione del prestito è molto veloce

Trattandosi di cifre relativamente basse, questo vuol dire che le fasi di istruttoria e di erogazione del prestito sono molto veloci (a questo proposito, alcune società finanziarie non includono costi aggiuntivi di spese di istruttoria e di incasso delle rate). Quanto alla durata del prestito, questa può andare da 12 a 60 mesi, con rimborso a tasso fisso e rate costanti.

Il prestito può essere richiesto oltre che a banche o finanziare, anche direttamente ad agenzie di viaggio. Quali sono i requisiti da possedere per richiedere un finanziamento per le proprie vacanze?

In genere, è richiesto di avere residenza nel territorio italiano, di essere maggiorenni e di avere un reddito certo oltre che una posizione creditizia che attesti affidabilità finanziaria.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.