Conto deposito a interessi anticipati, quali sono i migliori



Conto deposito




I conti deposito sono una soluzione di investimento molto sicura per chiunque decida di aprirne uno. In primis, garantiscono degli alti rendimenti e sono un’ottima soluzione per “custodire” il proprio denaro ed ottenere un guadagno, dopo un certo periodo di tempo. La novità, è rappresentata dai conti deposito con interessi anticipati che permettono al titolare di ricevere gli interessi “attivi”, già al momento dell’apertura del conto deposito.

Conto deposito, tra i meno rischiosi come investimento

Per poter scegliere il miglior conto deposito ad interessi anticipati, bisognerà soffermarsi sui rendimenti che vengono garantiti. In questo senso, sarà opportuno comparare le varie soluzioni offerte dalle banche, ad esempio online.

Bisognerà valutare i tassi di interesse attivi e se questi verranno erogati in presenza di un vincolo sulle somme depositate. Ad ogni modo, i migliori conti deposito ad interessi anticipati, per il 2019, sono:




  • Banca Privata Leasing, propone un conto deposito ad interessi anticipati con un vincolo variabile a scelta dell’investitore.

Il tasso lordo applicato dall’istituto di credito è dell’1,50% su base annuale con fondi non svincolabili.

  • Conto deposito Fineco CashPark, è un conto deposito svincolabile che prevede un tasso d’interesse dell’1,50% lordo annuo.
  • Condo deposito Deutsche Bank Easy, prevede un tasso di interesse annuo lordo dell’1,50% senza vincoli.

Non ci sono costi per aprire e gestire questo conto ed è possibile richiedere gli interessi anticipatamente. Inoltre, anche altre operazioni sono gratuite, come richiedere delle modifiche dei vincoli o degli importi da depositare.

  • Conto deposito MPS in anticipo, è un conto deposito offerto da Monte dei Paschi di Siena.

Il tasso di interesse applicato dalla banca è del 2,30% per i vincoli a 30 mesi. Viene chiamato così, “in anticipo”, proprio perché offre la possibilità di ricevere il pagamento degli interessi in anticipo. Così come si possono prelevare in anticipo i propri soldi senza attendere la scadenza dei 36 mesi, pagando una penale (poiché il conto è vincolato).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.