Polizza casalinghe, quali compagnie scegliere?



Polizza casalinghe




La legge n.493/1999 prevede una polizza assicurativa obbligatoria (polizza casalinghe) per coloro che svolgono in maniera abituale, esclusiva e gratuita attività domestiche.

Tutela nel caso di infortuni o di incidenti imprevisti in casa

Questa polizza assicurativa tutela nel caso di infortuni o di incidenti imprevisti in casa. E’ possibile che, oltre alla polizza assicurativa obbligatoria prevista dall’Inail, si voglia sottoscrivere un’ulteriore polizza infortuni.

Un’assicurazione infortuni, in genere, può prevedere la copertura in casi di infortuni più o meno gravi ad esempio:




  • in caso di convalescenza, può prevedere il rimborso giornaliero per i giorni di ricovero presso una struttura pubblica o privata fino al pieno recupero dall’infortunio subito;
  • in caso di gessatura o traumi, può prevedere un rimborso giornaliero per tutto il periodo in cui si portano gessi o tutori;
  • in caso di ricovero, può prevedere il rimborso per i giorni trascorsi in strutture ospedaliere pubbliche o private

Una polizza del genere può prevedere anche risarcimenti per i periodi di inattività per malattia o infortunio o un rimborso delle spese mediche sostenute nel caso di infortunio.

Indennizzo agli eredi o al beneficiario

Addirittura, nel caso di morte dell’assicurato, può garantire un indennizzo agli eredi o al beneficiario indicato sulla polizza. Ovviamente, quando si tratta delle casalinghe, la copertura della polizza assicurativa coprirà eventuali infortuni domestici (cadute accidentali, contusioni, tagli, ustioni e così via).

Esistono diverse polizze assicurative contro infortuni domestici, in base alle esigenze.

A titolo di esempio, la polizza infortuni di MetLife prevede, in caso di infortuni domestici, una copertura assicurativa comprensiva di servizi di assistenza che rimborsa fino a 200 euro al giorno per ricovero e fino a 100 euro al giorno per convalescenza post operatoria.

La polizza assicurativa Zurich Connect prevede la tutela per l’assicurato e per ogni componente la famiglia nel caso di incidente domestico che causi l’invalidità permanente. Infine, stipulando una polizza assicurativa con Generali, si beneficia di un’indennità giornaliera in caso di ricovero e della copertura di tutte le spese mediche derivanti da un eventuale infortunio domestico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.