Money Transfer, chi li utilizza 



Money Transfer




Chiunque abbia necessità di trasferire denaro a qualcuno all’estero, può optare per dei servizi alternativi a quelli forniti dalle banche (come i soliti bonifici), vale a dire i Money Transfer.

Questi possono essere utilizzati anche da chi si trova all’estero per inviare denaro in Italia.

Il Money Transfer è ancora molto usato

Infatti, al giorno d’oggi, il Money Transfer è ancora molto usato dai lavoratori stranieri che si trovano in Italia, per trasferire denaro alle proprie famiglie che si trovano all’estero.




Ma anche fra genitori e figli che si trovano lontani: si pensi ad un figlio che si trova all’estero per studio o lavoro e ha necessità di ricevere denaro dai propri genitori.

In questo modo, in poco tempo e comodamente, potrà entrare in possesso del denaro che gli occorre.

Altri vantaggi di questo servizio, oltre alla praticità, sono che non è necessario avere un conto corrente intestato e che il trasferimento del denaro avviene praticamente in tempo reale.

Nel tempo i Money Transfer si sono anche evoluti, tant’è che al giorno d’oggi non è nemmeno strettamente necessario recarsi in una delle filiali per poter trasferire il denaro.

Money Transfer online

Esistono, infatti, anche Money Transfer online, per passare denaro all’estero o dall’estero in maniera facile e ancora più veloce.

Mentre in filiale bisognerà dare all’operatore dello sportello il denaro in contanti, invece se si usano piattaforme online, il denaro viene inviato direttamente da una carta o da un conto.

In questo caso, dunque, sarà necessario possedere un conto o una carta.

Il beneficiario può ricevere denaro con le seguenti modalità:

  • si collega alla piattaforma e carica i dati richiesti insieme alla copia di un documento di identità
  • il denaro viene inviato da una carta di credito o di debito Mastercard o Visa direttamente sul conto bancario (e in questo caso bisognerà conoscere il codice IBAN del mittente), in contanti o su mobile wallet al numero di telefono fornito dal mittente al momento dell’invio del denaro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.