Money Transfer, quali sono i più famosi



Money Transfer




Il Money Transfer è un servizio che permette di inviare o ricevere denaro in tutto il mondo, in maniera semplice e veloce. E’ un servizio adatto a tutti coloro che vogliono trasferire denaro ad amici o parenti (o collaboratori) che si trovino in un altro paese. I Money Transfer più famosi sono Western Unioni e MoneyGram (che si occupano di circa 35 milioni di operazioni di invio di denaro all’anno).

Come funzionano i money transfer

In genere, tutti i Money Transfer funzionano allo stesso modo: per trasferire denaro sarà necessario recarsi presso un’agenzia con un documento di identità, riferendo all’addetto allo sportello i dati anagrafici, il paese del destinatario e l’importo che si vuole trasferire. Oltre alla somma che si vuole trasferire, bisognerà pagare una commissione che varierà a seconda dell’ammontare di denaro trasferito, del paese verso cui si sta effettuando il trasferimento e dell’operatore utilizzato.

A quel punto, il destinatario, potrà riscuotere la somma recandosi in un’agenzia con il proprio documento di identità. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, proprio per questo viene scelto da migliaia di persone ogni giorno in ogni parte del mondo.

Le più famose

Per quanto riguarda l’agenzia Western Union, i vantaggi di utilizzare questo operatore consistono nel fatto che accettano anche bonifici o carte di credito e consegnano il denaro anche direttamente sul cellulare del destinatario (se questo ha un conto corrente telefonico o Mobile Wallet). Money Gram, invece, permette di localizzare le agenzie vicine a dove ci si trova, semplicemente inserendo il CAP di proprio interesse sul sito internet.




Anche le commissioni di Money Gram sono più basse rispetto a quelle di Western Union (le commissioni per questo ultimo operatore, sono molto legate al Paese verso cui si decida di trasferire il denaro). Anche PayPal permette di trasferire denaro con l’opzione “invia denaro” semplicemente inserendo l’indirizzo di posta elettronica del beneficiario.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.