Money Transfer, come vengono utilizzati 



Money Transfer




Il servizio di Money Transfer o trasferimento di denaro viene utilizzato per inviare o ricevere denaro. E’ un servizio utile perché si può trasferire denaro in ogni parte del mondo, in maniera facile e veloce. Bisognerà semplicemente recarsi in un’agenzia convenzionata con i circuiti finanziari internazionali e compilare un modulo con tutte le generalità del beneficiario, il paese in cui si trova e l’importo da trasferire.

Money transfer e le commissioni

A carico di colui che invia il denaro, c’è anche una commissione (questa invece non è prevista la maggior parte delle volte, per il beneficiario del trasferimento). Dal canto suo, il beneficiario, dovrà recarsi in un’agenzia per riscuotere l’importo che gli è stato inviato: dovrà indicare le generalità del mittente, il paese da cui sono stati inviati i soldi e l’importo che gli è stato inviato.

Molte volte verrà richiesto anche un codice di sicurezza (che è stato comunicato al mittente e di cui, quindi, è in possesso anche il beneficiario): solo dopo aver comunicato questo codice, il beneficiario potrà riscuotere la somma a lui trasferita. E’ un servizio che viene utilizzato soprattutto dai genitori che inviano denaro ai propri figli che si trovano in un’altra città in Italia (o all’estero) ma soprattutto viene utilizzato dai cittadini stranieri che si trovano in Italia per inviare denaro ad amici e parenti rimasti nel proprio paese d’origine.




Chi lo utilizza?

Infatti, il Money Transfer è molto utilizzato in Italia dai cittadini stranieri: si è stimato che i cinesi che si trovano in Italia (circa 209 mila) siano i maggiori utilizzatori di questo servizio. Inoltre, è un servizio “comodo” per le aziende che debbano trasferire denaro ai propri collaboratori che si trovano dislocati in varie parti del mondo. Il limite al trasferimento di denaro è quello dei 999,00 euro per singola operazione oppure per più operazioni nell’arco di una stessa settimana.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.