Comprare Bitcoin con Paypal: perché dovresti usare questo metodo?



Comprare




In un articolo sul tema delle criptovalute e Bitcoin e su come acquistarle, è importante discutere perché le persone dovrebbero considerare l’acquisto con Paypal.

Paypal è uno dei modi più popolari per effettuare acquisti online. È disponibile in quasi tutti i paesi, non ci sono commissioni per le transazioni e ha molte misure di sicurezza in atto.

Ciò rende Paypal un metodo interessante per l’acquisto di criptovalute come Bitcoin. È facile e sicuro per entrambe le parti coinvolte nella transazione.

Come comprare Bitcoin con Paypal

Il mercato delle criptovalute non è così accessibile per molte persone. Il motivo principale è la mancanza di modi diretti per acquistarlo, come con i contanti. Questa sezione mostrerà come comprare Bitcoin con Paypal, che, come sottolineato dal sito specializzato Cashlessway.com, è da tempo uno dei metodi più comuni.

Ci sono due opzioni principali:

1) Acquista da un exchange utilizzando Paypal

2) Acquista bitcoin su una piattaforma che accetta Paypal

Se stai cercando uno scambio che accetti Paypal, ce ne sono alcuni. Ad esempio, Coinbase e Kraken.

E se vuoi acquistare bitcoin su un sito che accetta anche Paypal, prova VirWox o Paxful.

Costi previsti e convenienza dell’acquisto di criptovalute tramite Paypal

Il processo di acquisto di criptovalute tramite Paypal non è molto semplice. Esistono diversi exchange che offrono questo servizio, ma non tutti ti consentono di acquistare la valuta che desideri. Inoltre, se decidi di utilizzare scambi che ti consentono di acquistare criptovalute con Paypal, il processo sarà meno conveniente e più costoso.

Gli acquirenti di criptovaluta devono ora pagare una piccola commissione per l’elaborazione della transazione e la conversione dei loro dollari in Bitcoin o Ethereum. Questa commissione varia dall’1% al 5%. E c’è una commissione di conversione aggiuntiva quando convertono la loro criptovaluta in dollari USA, in genere intorno al 3%.

Cosa Sono i Bitcoin?

I bitcoin sono una forma di criptovaluta che è diventata popolare negli ultimi anni. Sono completamente decentralizzati e si affidano alla tecnologia blockchain per funzionare.

Bitcoin è spesso associato ad altre criptovalute, come Dash, Litecoin ed Ethereum. Sebbene tutte queste valute abbiano scopi diversi, sono tutte basate sulla tecnologia blockchain e si basano sulla crittografia per verificare le transazioni.

I Bitcoin Possono Essere Utilizzati per Acquistare Beni o Servizi?

No. I bitcoin sono semplicemente un tipo di valuta. Possono essere utilizzati come mezzo di scambio, ma non sono beni fisici e non possono essere utilizzati per acquistare beni o servizi.

Bitcoin è una forma di valuta digitale, creata e conservata elettronicamente. È la prima valuta digitale decentralizzata, poiché il sistema funziona senza una banca centrale o un singolo amministratore.

L’idea alla base di Bitcoin è stata inventata da Satoshi Nakamoto nel 2008 e implementata l’anno successivo da Nakamoto come componente principale della criptovaluta bitcoin, dove funge da registro pubblico per tutte le transazioni sulla rete. Il sistema è peer-to-peer; gli utenti possono effettuare transazioni direttamente senza bisogno di un intermediario. Le transazioni vengono verificate dai nodi di rete tramite crittografia e registrate in un registro pubblico distribuito chiamato blockchain.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.