Postepay, si può ricaricare da PayPal?



Postepay




Postepay è uno degli strumenti di pagamento offerti da Poste Italiane. Uno dei vantaggi di questa carta è che si può ricaricare in diversi modi, ad esempio utilizzando PayPal. I tempi di ricarica di PostePay Evolution e PostPay sono indicati sul sito di Paypal, di solito entro tre giorni dal trasferimento.

Associare PostePay a Paypal

Ovviamente per utilizzare questo metodo di ricarica è necessario avere già aperto un conto PayPal e aver associato la Postepay a PayPal.

Basta accedere al sito di PayPal, quindi cliccare su “Collega una carta”.




A questo punto andare alla voce “Portafoglio” e inserire tutti i dati richiesti sulla carta che si vuole associare, in questo caso la Postepay, indicando scadenza, numero, CVV.

Affinché l’associazione vada a buon fine, PayPal invierà su quella carta una piccola somma di denaro. L’utente dovrà andare su “Preleva” e cliccare sull’icona della Postepay associata al conto PayPal per confermare la carta.

Una volta avvenuta con successo l’associazione, sarà possibile ricaricare la Postepay da PayPal, accedendo al proprio conto PayPal utilizzando le proprie credenziali di accesso.

A questo punto cliccare sulla voce “Il mio conto” e selezionare “Portafoglio” e “Trasferisci denaro”. Quindi digitare l’importo che si vuole ricaricare sulla propria Postepay e selezionare la carta da ricaricare.

Infine cliccare su “Conferma”.

Dopo quanto sarà disponibile il denaro?

Il denaro trasferito da PayPal sarà disponibile sulla propria Postepay in 5-7 giorni lavorativi.

La ricarica con PayPal è gratuita per il trasferimento di importi pari o superiori a 100 euro, mentre per importi pari o inferiori a 99,99 euro è previsto un costo di commissione di 1,00 euro.

Si ricorda che la ricarica della Postepay da PayPal può avvenire, oltre che da computer, anche da mobile, usando l’app PayPal disponibile per iOS e Android. Sarà sufficiente accedere al proprio conto PayPal dalla app, quindi andare su “Portafoglio” e “Trasferisci”.

Indicare la Postepay da ricaricare e digitare l’importo che si vuole trasferire.

Quindi cliccare su “Trasferisci”.

Entro 5-7 giorni lavorativi l’importo ricaricato sarà disponibile sulla Postepay.
[smiling_video id=”391433″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.