Ricarica Postepay, cosa capita se si sbaglia



Postepay




Ci sono tanti modi per ricaricare la propria Postepay, uno degli strumenti finanziari più utilizzati in Italia sia come metodo di pagamento ma anche come piccolo salvadanaio per accantonare dei risparmi. Come si ricarica la Postepay?

  • direttamente presso l’ufficio postale
  • recandosi ad uno sportello ATM
  • tramite home banking direttamente da casa propria
  • online sul sito di Poste italiane
  • tramite app BancoPosta
  • con l’app PosteMobile
  • in tabaccheria
  • presso le ricevitorie Sisal
  • tramite Paypal

Per ricaricare Postepay bisogna avere a portata di mano il nominativo dell’intestatario della carta ed il numero della carta. Nel caso in cui ci si rivolga ad una tabaccheria o ricevitoria Sisal, bisogna avere con se anche un documento d’identità. La ricarica è immediata, diverso se invece fate un bonifico su Postepay Evolution che invece avrà tempistiche più lunghe come un bonifico ordinario.

Prima di confermare la ricarica, bisogna ricontrollare tutti i dati inseriti o forniti al tabaccaio per evitare errori.

Ma, nel caso in cui si sbaglia, cosa succede?

Purtroppo non è possibile annullare la ricarica Postepay. Quindi nel caso in cui si sbaglia a digitare l’importo della ricarica, sarà quell’importo ad essere ricaricato.

Nel caso in cui sia inferiore di quanto si volesse ricaricare, allora si potrà procedere con un’ulteriore ricarica per raggiungere l’importo di ricarica desiderato.

Nel caso in cui l’importo sia superiore a quanto si volesse ricaricare, comunque arriverà sulla Postepay e bisognerà dunque avere il denaro necessario affinché la ricaricare vada a buon fine (quindi se si ricarica in tabaccheria, bisognerà avere il denaro sufficiente da dare al tabaccaio).

E, se l’errore è stato commesso dal tabaccaio, sarà lui a dover aggiungere la somma necessaria per raggiungere l’importo desiderato dal cliente.

Infine, nel caso in cui l’errore nella ricarica Postepay interessi il nominativo del destinatario, bisognerà richiedere il rimborso di quanto indebitamente ricevuto al destinatario.

Dopo circa 20-30 giorni lavorativi si potrà tornare in possesso della somma versata.

Comunque per avere assistenza clienti da Postepay bisogna mettersi in contatto con un operatore e trovare con lui la soluzione migliore per risolvere il problema.

È possibile contattare il servizio clienti di Poste Italiane al numero 803160 dalle 8:00 del mattino alle 8:00 di sera dal lunedì al sabato.
[smiling_video id=”435033″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.