Ricarica Postepay, c’è un limite per il prelievo?       



Ricarica Postepay




Fra le carte prepagate più conosciute e diffuse in Italia c’è la Postepay, che permette di svolgere diverse operazioni, come ad esempio fare acquisti in negozio o online, fare ricariche, bonifici e che si può ricaricare in diversi modi.

Per quanto riguarda il prelievo

Per quanto riguarda il prelievo, è possibile farlo sia agli sportelli BancoPosta sia agli altri sportelli ATM in Italia e nel resto del mondo. Tuttavia, come per tutte le altre prepagate, anche per la Postepay c’è un limite di prelievo, sia giornaliero che mensile.

Dobbiamo però distinguere a seconda della Postepay posseduta (ad esempio Standard, Junior o Evolution). Per quanto riguarda la Postepay Standard, infatti, il limite di prelievo massimo tramite sportello ATM bancario o Postamat, è di 250 euro al giorno.




Se si ha necessità di prelevare più contanti, ci si potrà recare in un ufficio postale, dove si potranno ritirare 3000 euro in un’unica soluzione usando il POS.

Per quanto riguarda il prelievo mensile, invece, per la Postepay Standard è illimitato.

Passiamo ora alla Postepay Junior che è pensata per un pubblico tra i 10 e i 18 anni.

Proprio per questo motivo, il limite di prelievo massimo dagli sportelli ATM o Postamat è di 100 euro al giorno.

Recandosi all’ufficio postale ed effettuando il prelievo tramite POS si potranno ritirare al massimo 150 euro al giorno.

Passiamo ora alla Postepay Evolution: in questo caso l’importo massimo prelevabile giornalmente ammonta a 600 euro o a 2500 euro mensili dagli sportelli ATM postali o bancari abilitati.

Se invece ci si reca in un ufficio postale, si possono effettuare prelievi di importo illimitato usando il POS (ovviamente in base alla disponibilità della carta, ricordando che il plafond di questa prepagata è di 30 mila euro).

La Postepay Evolution Business ha gli stessi limiti, ma il plafond massimo è di 250 mila euro.
[smiling_video id=”282116″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.