Ricarica postepay, si può annullare?



postepay




Sono tantissime le persone che possiedono la carta ricaricabile Postepay. Per poterla utilizzare per i propri pagamenti o prelievi, è necessario che sulla carta sia disponibile del denaro. La ricarica è immediata e la troverete sulla carta. Diverso è il bonifico su Postepay Evolution che ha come tempistiche quelle di un bonifico ordinario.

La ricarica Postepay  come mezzo di pagamento

Ecco perché periodicamente si può procedere a delle ricariche della Postepay, che possono avvenire in diverso modo:

  • direttamente presso l’ufficio postale
  • recandosi ad uno sportello ATM
  • tramite home banking direttamente da casa propria
  • online sul sito di Poste italiane
  • tramite app BancoPosta
  • con l’app PosteMobile
  • in tabaccheria
  • presso le ricevitorie Sisal
  • tramite Paypal

Quando si ricarica la Postepay, è necessario controllare bene tutti i dati indicati o forniti al tabaccaio (e cioè il nominativo dell’intestatario della carta ed il numero della stessa) per evitare di commettere errori che, tuttavia, possono comunque succedere.




Nel caso in cui vengano commessi degli errori nel fare la ricarica alla Postepay, è possibile annullare la ricarica? No, non è possibile annullare una ricarica Postepay una volta confermata l’operazione.

Se ci si dovesse proprio accorgere di aver commesso un errore in fase di ricarica, allora si dovrebbe presentare unistanza di rimborso.

Se ci si rivolge ad un tabaccaio o ad un punto Sisal per effettuare la ricarica della Postepay, allora, dato che non si può annullare la ricarica, sarà il responsabile dell’attività commerciale a fare un rimborso oppure a provvedere ad effettuare una nuova transazione accollandosi la spesa della commissione prevista per la ricarica.

Infine, è bene sapere che non è possibile annullare la ricarica Postepay nemmeno quando si verifichino problemi tecnici durante la transazione (dovuti ad esempio con passaggio di denaro tra due carte attraverso l’ATM).

Se per caso per una disfunzione si registri un certo addebito sulla carta di provenienza e un accredito inferiore sulla Postepay, allora, una volta portata a termine l’operazione, bisognerà richiedere l’eventuale rimborso oppure l’accredito della differenza.
[smiling_video id=”434974″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.