Prestiti personali 2021, fino a quale cifra si può richiedere



Prestiti




Fra le forme di finanziamento più richieste negli ultimi anni, e anche in questo 2021, ci sono i prestiti personali che, a differenza dei prestiti finalizzati (con i quali vengono spesso confusi), vengono subito liquidati al richiedente.

Il prestito viene concesso da banche o da società finanziarie a chiunque abbia un reddito dimostrabile, senza bisogno di dichiarare a che cosa servirà la somma.

Il soggetto richiedente dovrà poi restituire la somma in rate mensili secondo un piano di ammortamento che stabilisce il numero delle rate e l’importo da pagare mensilmente. Nel caso di più prestiti su può ad esempio richiedere il consolidamento dei prestiti per avere un’unica rata magari più bassa.

Possono richiedere i prestiti personali 2021 i cittadini italiani e stranieri, residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 75 anni.




Per la richiesta sono necessari i seguenti documenti:

  • documento d’identità in corso di validità
  • codice fiscale o tessera sanitaria
  • documentazione fiscale ed economica attestante il reddito del richiedente (l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti; la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi o il cedolino della pensione per i pensionati)
  • permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno un anno (nel caso di residenti stranieri)

A chiunque si domandi fino a quale cifra si possono richiedere i prestiti personali 2021, la risposta è la seguente: generalmente l’importo massimo che si può richiedere non può superare i 30 mila euro (alcuni istituti di credito possono però concedere fino a 60 mila euro) e la restituzione della somma può variare da 12 a 120 mesi.

Comunque sul web esistono diversi portali che permettono di capire qual è l’importo massimo che si può richiedere con un prestito personale, in base alla propria capacità di risparmio.

Sarà sufficiente inserire:

  • il motivo per cui si richiede il prestito (pagamento dell’auto, spese mediche, matrimonio, viaggi e così via)
  • l’importo che si pensa di poter risparmiare ogni mese in modo da poter rimborsare gradualmente il finanziamento richiesto
  • il periodo per cui si ritiene di poter risparmiare

[smiling_video id=”203604″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.