Postepay Evolution, si può noleggiare un’auto?     



Postepay




Siete appena atterrati all’aeroporto di una nuova città oppure la vostra auto è momentaneamente dal meccanico e vi serve un nuovo veicolo? In queste occasioni può essere necessario noleggiare un’auto, anche se, molto spesso, per farlo, è richiesto il possesso di una carta di credito. Va ricordato che se dovete ricaricare prendetevi dei giorni cuscinetto e verificate quanto ci mette un bonifico ad essere accreditato sulla PostePay.

Non tutti possiedono questo tipo di carta ma è più probabile avere una carta prepagata o una carta di debito. Per fortuna sono tantissime le agenzie di noleggio che non richiedono il possesso di una carta di credito ma di avere una carta di debito o prepagata.

Chi possiede una Postepay Evolution potrebbe allora chiedersi se con questa carta sia possibile noleggiare un’auto.

Ebbene, la risposta è positiva a patto che chi noleggia abbia reso disponibile la possibilità di noleggiare l’auto anche con carte ricaricabili. Oggi sono più frequenti ma verificate sempre la copertura che dovete avere sulla carta perché spesso è più alta.




Postepay Evolution è una carta di debito

Postepay Evolution è infatti una carta di debito e per questo motivo può essere utilizzata, oltre che per fare prelievi, pagamenti in negozio o online, fare ricariche, anche per prendere a noleggio una vettura.

Dunque è possibile noleggiare un’auto senza carta di credito ma è importante che la carta di debito contenga il nome del conducente principale del noleggio (quindi nel caso della Postepay Evolution deve essere intestata a colui che guiderà l’auto).

Quindi non è possibile utilizzare un carta di debito a nome di un familiare, se quest’ultimo non è designato nel contratto come conducente principale della vettura a noleggio.

Inoltre la carta di debito deve essere esibita al momento del ritiro del veicolo e ovviamente deve essere in corso di validità.

In definitiva, però, per essere certi che si possa prendere a noleggio un’auto con la propria Postepay Evolution, può essere utile contattare l’assistenza dell’agenzia di noleggio, anche se il più delle volte non dovrebbero esserci problemi.

Altre volte esistono delle agenzie di noleggio che consentono di noleggiare certe vetture con carta di credito e altre con carta di debito (come Postepay Evolution) in moltissime zone o aeroporti di Italia.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.