Come funziona PayPal? È sicuro? Partiamo dall’inizio: è un sistema che permette di ricevere e inviare denaro e di acquistare online in maniera facile e veloce. E’ un sistema sicuro che consente di fare tutte queste operazioni semplicemente indicando il proprio indirizzo e-mail e password.
E’ possibile collegare la carta di credito o di debito al proprio conto PayPal.
Innanzitutto, occorre registrarsi al sito scegliendo fra conto personale o business, poi compilare il form e indicare l’indirizzo e-mail e la password.
Per collegare una carta di credito al proprio conto PayPal occorre:
- cliccare su “portafoglio” nella parte superiore della pagina;
- cliccare “collega una carta”;
- inserire i dati richiesti cioè numero di carta, tipo di carta (Visa, Mastercard, American Express, Discover, Carta Aura, Maestro), la scadenza, il codice di sicurezza e l’indirizzo di fatturazione;
- collegare la carta.
Si possono aggiungere fino ad 8 carte ed è possibile anche cambiarle. Se si tratta di carte di credito Visa o Mastercard, la data di scadenza verrà aggiornata automaticamente su PayPal se si utilizza l’apposita funzionamento di aggiornamento.
Per tutte le altre carte, invece, si potrà utilizzare una procedura per aggiornare la data di scadenza:
- cliccare su “portafoglio” nella parte superiore della pagina;
- cliccare sull’icona della carta di cui si vuole aggiornare la scadenza;
- cliccare “modifica”;
- indicare la nuova data di scadenza e cliccare su “salva”.
Per rimuovere una carta, invece, la procedura è uguale alla precedente, ma dopo aver cliccato su “modifica”, bisognerà cliccare su “rimuovi la carta”. Ogni volta che viene aggiunta una carta oppure si aggiornano i dati di questa, viene bloccato sulla carta un importo pari ad un dollaro statunitense per verificare la validità di tale carta.
Questo importo non viene addebitato poiché viene restituito dopo poco tempo e la procedura viene fatta solo per verificare che il conto sia esistente.
Commenta per primo