Carte revolving pro e contro di questo tipo di carte di credito






Quello delle carte revolving è un settore particolare al quale, negli ultimi tempi, un numero sempre crescente di persone si rivolge. Il funzionamento carta revolving è molto semplice, si tratta sostanzialmente di una carta di credito che porta con sé un fido in denaro, concesso dall’istituto di credito di riferimento. L’importo del fido non è mai particolarmente elevato ma può rappresentare un ausilio importante anche perchè può essere utilizzato anche per le spese quotidiane.

Ovviamente l’importo utilizzato andrà restituito in una unica soluzione o magari a rate. In base al carta revolving debiti residui in essere di mese in mese è previsto l’addebito di una rata minima di rimborso.

Come si prende una carta revolving

Entrare in possesso di una carta revolving è facile, basta fare domanda presso la propria banca, presso un qualunque altro istituto di credito o anche on line. Tra i principali vantaggi di una carta di credito revolving possiamo vedere sicuramente la facilità di utilizzo della stessa.




E’ quanto mai semplice pagare un acquisto che si fa usando una carta di credito, senza necessariamente dover mettere mano al contante. Lo svantaggio principale di una carta revolving è indubbiamente il  tasso di interesse elevato che essa porta con sé, in alcuni casi può superare il 15%, questo ovviamente varia in base all’istituto di credito di riferimento. Prima della sottoscrizione di un contratto di apertura di una carta revolving, il consiglio che possiamo darvi è sicuramente quello di controllare con attenzione il tasso carta revolving.

Bisognerebbe fare un confronto tra le varie soluzioni e opportunità al fine di trovare quella che più si confà alle nostre esigenze.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.