Leasing, sempre più utilizzato per le auto e i mezzi aziendali



Leasing, sempre più utilizzato per le auto e i mezzi aziendali




Il contratto di leasing è un modo per usufruire di vantaggi economici in ambito immobiliare, finanziario ma anche automobilistico. Chiedere leasing per le auto è diventata una procedura sempre più comune, considerando che i benefici del contratto sono notevoli.

Perché chiedere leasing auto? Semplicemente perché con tale tipologia di contratto è possibile non solo possedere un auto per un determinato periodo di tempo (che può arrivare fino a 5 anni), ma terminato tale periodo si può anche comprare il mezzo in questione.

Concretamente parlando, con il contratto di leasing si paga una tassa periodica per il mezzo in questione, corrispondendo una cifra fissa che può essere mensile, trimestrale, annuale o comunque per un periodo di tempo costante che viene determinato dal contratto stesso.

Fare un leasing auto

Chiedere leasing per la propria auto è tuttavia semplice, anche per i privati. Questo perché basta recarsi
presso una banca o un istituto bancario in questione per capire se si hanno le possibilità
economiche per stipulare il contratto
. Sarà l’ente finanziario in questione a dichiarare se si hanno le
finanze sufficienti ad effettuare il leasing auto.




Le tipologie di leasing sono sostanzialmente due: Il leasing finanziario e full leasing. Con il leasing finanziario tutte le spese (assicurazione, bollo, revisione, etc.) sono a carico di colui che possederà il veicolo temporaneamente, mentre con il full leasing ogni spesa verrà coperta dall’azienda o imprenditore da cui si acquisterà l’auto.

Da notare tuttavia che chi richiede un’auto in leasing necessità di utilizzarla per ambiti lavorativi. Di conseguenza, il cliente in questione dovrà dichiarare che l’auto che andrà ad utilizzare verrà impiegata solo ed esclusivamente per scopi lavorativi.

Inoltre, è opportuno considerare che è persino possibile rinnovare il contratto di leasing. Come poterlo fare? Semplicemente cambiando il mezzo in questione dopo che il contratto è terminato, iniziando un nuovo contratto di conseguenza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.