Ristrutturazione casa, obbligatoria da settembre comunicazione ENEA



Ristrutturazione casa, obbligatoria da settembre comunicazione ENEA




Quando bisogna ristrutturare la propria casa, ci sono delle scartoffie da dover compilare e soprattutto dei permessi che si devono ricevere. Questo avviene soprattutto quando si devono apportare delle modifiche particolari o effettuare lavori che possono andare a coinvolgere anche terzi.

Per quanto riguarda la ristrutturazione della casa dunque, da settembre sarà obbligatoria la comunicazione ENEA sui lavori ordinari. Tutto ciò è stato pensato e inserito all’interno della legge di Bilancio 2018.

Ristrutturazione casa, le novità in arrivo per la comunicazione ENEA

Stando a quanto confermato anche dall’ENEA stessa, l’infrastruttura dovrebbe anche essere pronta, il portare a cui si riferisce servirà infatti per inviare comunicazioni e il tutto dopo una lunga fase di prova fatta durante gli scorsi mesi.




Tutto questo è stato fatto per rendere semplice e veloce la compilazione della comunicazione ENEA, basti pensare inoltre che ad oggi è tutto pronto per offrire il massimo del servizio.

Ristrutturazione casa, l’impatto della comunicazione ENEA

Questo tipo di comunicazione ENEA per la ristrutturazione della casa ha suscitato scalpore, ma il tutto bisogna ricordare, che non è solo una scadenza formale, e la situazione è entrata in vigore già dal primo gennaio 2018 ma a causa della mancanza dell’infrastruttura non è stato possibile inviare le comunicazioni.

L’ENEA ha inoltre spiegato che per gli interventi che ci saranno tre mesi di tempo per effettuare le comunicazioni che riguardano la ristrutturazione della casa. Per farlo in modo corretto, basta visitare il sito che ha tutte le spiegazioni fornite in modo chiaro.

È stato anche confermato che per la ristrutturazione casa, la comunicazione ENEA ci saranno delle comunicazioni che verranno date direttamente dall’agenzia in modo tale da dare tutto il tempo necessario per la compilazione e la consegna delle carte del modello di ristrutturazione della propria casa.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.