Vendere online da privato, quali portali utilizzare



Vendere online




La possibilità di vendere online le proprie creazioni o di aprire un e-commerce sono infinite. Possiamo decidere di realizzare un sito nostro, un e-commerce, oppure vendere da privato degli oggetti da collezione o creazioni che realizziamo tramite il nostro hobby. Ma quali sono i portali più sicuri a cui possiamo affidarci?

Vendere online: cos’è e come funziona?

La vendita online c’è sempre stata, per quanto negli ultimi anni è indubbio che abbia subito un boom economico non da poco. Prima di tutto, dobbiamo essere certi di trovare un portale affidabile. Non mettete subito in vendita i vostri prodotti: cercate di comprendere la modalità e le funzioni dei vari portali.

In seguito, potrete decidere come e cosa vendere, così aprire il vostro piccolo e-commerce sui portali. Uno dei più famosi, per esempio, è Amazon, lo store online per eccellenza, che permette ai rivenditori di appoggiarsi e si usufruire del loro servizio. C’è anche Ebay, molto conosciuto, che si regge in piedi da anni e che non ha subito il contrattacco di Amazon.




Vendere online: i portali migliori da utilizzare

I due che vi abbiamo menzionato sono portali abbastanza sicuri, che inoltre vi permettono di ampliare la vostra clientela. Possiamo mettere nella lista anche il Market di Facebook. Il noto Social Network si è di recente ampliato per aumentare la propria clientela. Anche in questo caso dovrete caricare le foto dei vostri prodotti, una breve descrizione, il prezzo e la modalità di pagamento.

In ultimo, nel caso in cui voleste espandervi, possiamo consigliarvi di prendere in considerazione di aprire un vostro e-commerce. Potrete farlo con uno dei tanti software che vi permettono di sviluppare il vostro sito o richiedendo l’aiuto di una web agency che si occupi di marketing. Ci vorrà anche un’operazione sui social per garantirvi un piccolo ritorno economico iniziale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Vendere online, la clausola visto e piaciuto
  2. Vendere online, ci sono tutele per il consumatore?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.