Vendere online, il market di Facebook



Vendere online




State pensando di vendere online e state valutando il market di Facebook? Da quando sono stati realizzati i primi Social Network, moltissime persone ci hanno visto un possibile futuro. Molte nuove professioni, nel corso degli anni, sono nate: ovviamente, questi nuovi sblocchi richiedono tanta fatica e sudore all’inizio. Se realizzate dei prodotti, vi consigliamo di valutare le vendite online. Ma come funzionano nello specifico?

Vendere online: cos’è e come funziona?

Il Market di Facebook ha un funzionamento davvero semplice. Anzitutto, se avete già un profilo social, vi consigliamo di renderlo ufficiale: sistemate le vostre foto e i post in quanto venditori dei vostri prodotti. Datevi un’aria ufficiale, dunque, un po’ come farebbe il negozio. Successivamente, potrete cominciare a caricare i vostri prodotti; inserite anche una breve descrizione, il prezzo e la modalità di pagamento.

Purtroppo, possono esserci delle “fregature” in due chiavi di lettura, sia da parte di chi vende, sia da parte di chi acquista. Per questo motivo, ci preme un discorso, sempre: invitiamo tutti i nostri lettori a prestare attenzione. Basta, a volte, un piccolo errore, ingenuo, inviare i soldi in anticipo o fidarsi della persona sbagliata e perdere il nostro lavoro o il denaro.




Come sfruttare il market di Facebook per le vendite online

Se volete sfruttare il market di Facebook per vendere online, possiamo darvi qualche consiglio utile. Sarebbe opportuno seguire pochi e semplici regole per assicurarsi un piccolo supporto: anzitutto, è bene inserire delle foto molto chiare e ben dettagliate dei vostri prodotti. È importante anche la scheda di descrizione, come vi ponete con i possibili clienti. Non dimenticate di mettere il prezzo e la città in cui state vendendo il prodotto.  Ricordate sempre che la pubblicità è tutto. Un piccolo tips? Pubblicate a ora di pranzo o cena: l’annuncio sarà visto da molte persone!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.