Perché scegliere una Carte di credito con Iban estero   



Perché scegliere




Le carte con IBAN estero sono degli strumenti di pagamento molto vantaggiosi: infatti, è possibile utilizzarle per far fronte a tutte le spese giornaliere. Queste carte non sono collegate ad un conto corrente e possono essere utilizzate sia in viaggio ma anche per fare acquisti online e nei negozi fisici e ad altre comuni operazioni. Possono essere utilizzate anche per l’accredito della pensione o dello stipendio oppure come carte aziendali da dare ai dipendenti. Ma come si utilizzano le carte di credito estere?

Perché richiedere carte estere, i vantaggi

Un altro vantaggio è legato al fatto che richiedere queste carte è molto semplice: si fa online, compilando un form di registrazione in cui inserire l’indirizzo di domicilio presso cui la carta arriverà dopo qualche giorno lavorativo. Per poterle richiedere, inoltre, non è necessario presentare documenti che attestino la solvibilità creditizia e finanziaria, dunque, non ci sono particolari requisiti da possedere. Bisognerà semplicemente essere maggiorenni e residenti in uno dei paesi accettati da chi emette la specifica carta con IBAN estero.

Anche per quanto riguarda i canoni mensili o annuali da pagare, di solito sono molto bassi o del tutto azzerati. Per alcuni tipi di carte bisognerà pagare dei costi di emissione una tantum.




Il costo delle rircariche

L’unico costo comune a tutte le carte, è quello delle ricariche necessarie per caricare determinati importi sulla carta oppure i costi dovuti alle commissioni da pagare sulle specifiche operazioni svolte. Molte carte con IBAN estero, poggiano sul circuito Mastercard e dunque permettono di effettuare pagamenti veloci mediante la tecnologia contactless, ossia avvicinando la carta al dispositivo POS.

Sono anche carte molto sicure: sono semplici da bloccare anche in caso di furto o smarrimento; infatti, questa spiacevole situazione potrebbe verificarsi dato che queste carte vengono spesso utilizzate per i propri viaggi. In questo caso, bisognerà semplicemente chiamare un numero di telefono specifico, attivo 24 ore su 24, per bloccarla.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.