Carte di credito online con risposta immediata esito



Carte di credito




Quando si richiede una carta di credito online, si potrà disporre della carta vera e propria solo dopo qualche giorno. Infatti, bisogna attendere del tempo proprio perché la carta dovrà essere prima di tutto personalizzata (con nome, cognome, data di scadenza e così via) e poi spedita al proprio domicilio con raccomandata secondo le tempistiche postali. L’esito è una vera e propria fase di questa operazione: precede la fase di creazione della carta da parte dell’emittente e, successivamente, dovranno trascorrere dei giorni per fare in modo che la carta plastificata venga recapitata a casa propria.

Carta di credito la valutazione del richiedente

Infatti, prima dell’esito è necessaria la fase di “valutazione di affidabilità del richiedente”: questa fase dovrà essere superata con giudizio positivo e solo allora verrà inviata la carta.

Durante questa valutazione, si controllano informazioni sul richiedente come:




  • possesso della maggiore età;
  • regolarità della documentazione fornita;
  • possesso dei requisiti reddituali;
  • possesso dei requisiti patrimoniali o di anzianità del conto corrente.

Dunque, la valutazione verte sia su informazioni anagrafiche e possesso di determinati requisiti ma anche e soprattutto sulla storia bancaria e creditizia del richiedente: i tempi di attesa saranno più brevi se a richiedere la carta è qualcuno che ha già una carta rispetto a qualcuno che non ha mai avuto rapporti con il credito.

In genere, richiedendo la carta di credito online, i tempi saranno più brevi rispetto al richiederla, ad esempio, in banca proprio perché per l’identificazione viene utilizzata la firma digitale.

Al contrario, i tempi saranno più lunghi se:

  • si è molto giovani o non si ha nessuna reputazione creditizia;
  • si posseggono già delle carte di credito o si ha già richiesto un prestito e questo implica l’impossibilità di rimborsare facilmente del denaro da parte del richiedente;

non si può dimostrare la propria situazione reddituale attuale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.